Inviato: Lun Lug 06, 2009 8:48 am Oggetto: Imposta di bollo
Buongiorno a tutti!
Per una casa a Milano ho un contratto di locazione con un canone annuo di 10800. Mi trovo in questi giorni a pagare la seconda tranche trimestrale avente ome costi accessori anche i costi di registrazione del contratto.
Solo che non mi tornano i conti....
L'imposta di registrazione è uguale a 216 euro, di cui io ne devo pagare la metà cioè 108 euro. E fin qui tutto ok. Invece sotto la voce "bolli sul contratto" c'è qualcosa che non quadra... 307 EURO!!! cioè 21 bolli da 14,62 euro!!! Il contratto è formato da 9 pagine, nel mio caso ci vogliono 3 bolli perchè le 4 pagine sforano le 100 righe. Moltiplicato per le 2 copie bollate che vanno consegnate, io dovrei pagare 6 bolli, non 21!!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi