Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Imposta di bollo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Artemide_83

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 8:48 am    Oggetto: Imposta di bollo Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Per una casa a Milano ho un contratto di locazione con un canone annuo di 10800. Mi trovo in questi giorni a pagare la seconda tranche trimestrale avente ome costi accessori anche i costi di registrazione del contratto.
Solo che non mi tornano i conti....
L'imposta di registrazione è uguale a 216 euro, di cui io ne devo pagare la metà cioè 108 euro. E fin qui tutto ok. Invece sotto la voce "bolli sul contratto" c'è qualcosa che non quadra... 307 EURO!!! cioè 21 bolli da 14,62 euro!!! Il contratto è formato da 9 pagine, nel mio caso ci vogliono 3 bolli perchè le 4 pagine sforano le 100 righe. Moltiplicato per le 2 copie bollate che vanno consegnate, io dovrei pagare 6 bolli, non 21!!

E' corretto o sbaglio in qualche punto?

Grazie per l'aiuto!

Diana
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

si applica un bollo da 14.62 euro ogni 4 facciate scritte e comunque ogni 100 righe su ogni copia del contratto da registrare.

poi ci sono i bolli per allegati e piantine (sempre che ci siano).

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: