Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
Immobile ereditato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigi

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 11:55 am    Oggetto: Immobile ereditato Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero possiate essermi di aiuto. La problematica che voglio esporvi è un tantino complessa, cercherò di essere chiaro e conciso nell'esposizione:

In pratica mio nonno ereditò, senza però alcun documento cartaceo e solo sulla parola ed attraverso accordi verbali/economici con i fratelli/sorelle, la casa del padre. Mio nonno ed i fratelli/sorelle sono tutti deceduti, dunque, a conti fatti, questa casa dovrebbe essere ereditata da mia nonna e dai figli (4). Ora, visto che non esiste alcun documento che attesti ciò, come fare o comunque quali sono le procedure da mettere in atto per cercare di fare chiarezza e "sbrogliare la matassa" ????? Come ci si regola con i figli dei fratelli di mio nonno????

Ringrazio in anticipo

gigi
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2008 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao gigi e benvenuto nel forum-immobiliare

è una domanda un pò particolare.

premetto che chi risponde su questo forum è, in linea di massima, un agente immobiliare.

mi sa che qui ci vorrebbe o un notaio o un legale.

io posso solo pensare a come ha fatto il padre di tuo nonno ad entrare in possesso della casa e di conseguenza a lasciarla in eredità ai propri figli.

ci deve essere per forza un qualche pezzo di carta che attesti che quella casa era del padre di tuo nonno.

se no a che titolo l'abitava?

partendo da quel documento, attestando la morte di tutti i fratelli e sorelle che in teoria erano cointestatari, si dovrebbe arrivare agli intestatari odierni.

... sono tutte ipotesi che sto facendo.

penso che per avere una risposta certa alla tua domanda, l'unica cosa da fare sia recarsi da un notaio ed incaricarlo di ricostruire tutta la storia di questo immobile.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: