il venditore non rispetta data rogito

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

yaya
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 08, 2010 2:10 pm

il venditore non rispetta data rogito

Messaggioda yaya » gio lug 08, 2010 2:46 pm

Buongiorno,
spero possiate aiutarmi, sto vivendo terribili momenti di angoscia...
ad aprile di quest'anno abbiamo stipulato un compromesso d'acquisto (che non è stato registrato sotto suggerimento dell'agenzia) dove abbiamo versato 14000 euro alla proprietaria (altri 2.500 erano stati dati precedentemente, in fase di proposta d'acquisto) più quasi 5000 euro di diritti all'agenzia.
La data ultima per il rogito scritta sul contratto è quella del 31 luglio 2010. Al momento dell'incontro (prima settimana di aprile) abbiamo fatto presente che avremmo acquistato solo previa regolamentazione al comune e al catasto della planimentria, ASSOLUTAMENTE NON COERENTE CON LA REALTA'! Naturalmente ci sarebbe stato tutto il tempo, ma l'agenzia ha temporeggiato, per cui ora dovremo aspettare la riunione della commissione edilizia comunale che si svolgerà non prima della prossima settimana (e non abbiamo idea dei tempi che possa richiedere la procedura successivamente...infatti l'atto notarile non sarà eseguibile fino e che anche al catasto la documentazione non sarà corretta).
Ora, noi abbiamo venduto casa nostra, ed entro fine mese dovremo lasciarla (per questo motivo, a voce, l'agenzia ci aveva garantito che avremmo fatto l'atto tra il 15 e il 30 di giugno). Ad oggi non sappiamo quando faremo l'atto, la banca che erogherà il nostro mutuo continua a fare pressioni per avere una data(giustamente!!), dopo il 31 di luglio non sapremo dove andare e dove mettere i nostri mobili, ad agosto i muratori che dovrebbero farci i lavori non sono disponibili...senza contare che abbiamo una camera da letto nel magazzino di un mobilificio ed una cucina su misura che stiamo già pagando, naturalmente vacanze saltate... abbiamo dei diritti?
Se non venisse rispettata la data del 31 luglio che tipo di danni potremmo richiedere come risarcimento? L'agenzia fa pressioni alla proprietaria perchè ci dia le chiavi di casa in modo da portarci avanti coi lavori, forse perchè hanno paura, ma noi non vorremmo investire altri soldi in un trasloco e in lavori di ristrutturazione prima che l'immobile sia formalmente nostro...
Scusate se sono stata prolissa, ma ho cercato di dare più dettagli possibili!
Grazie!

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti