Idea! Azionisti nuova casa

Qui tutte le discussioni che gravitano attorno al mattone ma che non trovano riscontro nei vari argomenti
ména56
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 29, 2007 10:24 pm

Idea! Azionisti nuova casa

Messaggioda ména56 » gio mag 31, 2007 11:17 pm

Cerco consigli per la seguente idea. La mia mamma essendo rimasta vedova nella casa di famiglia, vuole andare ad abitare vicino a mia sorella così non avendo i soldi per comprare una nuova casa, dobbiamo vendere quella già esistende; questo pensiero mi addolora perchè la nostra casa è un ricordo di mio padre morto un anno fa. Allora la mia idea è questa: se io trovo 40 persone disposte ad investire 5.000 euro per 20 anni(mia mamma ora ha 73 anni), posso comprare una casa per mia madre senza vendere quella esistente . Il mio impegno sarà quello di mettere a disposizione per 10 anni, per tutto l'arco dell'anno la casa di famiglia perchè tutti questi signori possano usufruirne per le vacanze da concordare fra loro pagando solo le spese vive.Quando la mia mamma non avrà più bisogno della sua nuova casa, questa verrà rivenduta sul mercato al miglior offerente per ridividere il ricavato fra le 40 persone che mi avranno permesso di acqustarla Ditemi se questa idea può funzionare e come posso metterla in atto.La mia casa è grande 140 mq, ha un piccolo giardino dispone di 6 comodi posti letto, si trova in provincia di Macerata, a 25 km da Loreto, 15 da Recanati, in un verde e tranquillo paesino da dove si vedono i monti Sibillini.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven giu 01, 2007 6:53 am

Sono buoni propositi i suoi, ma appartengono ad un mondo virtuale, addirittura fiabesco, perchè nella realtà quotidiana, sa quante fregature prenderebbe con un'iniziativa del genere?
Basta leggere i giornali ed ascoltare la TV, per rendersene conto: BIDONI A CATENA!!!!
E lei vorrebbe mettere assieme 40 babbei che le darebbero 5.000 euro a cranio?
Vuole un consiglio, ricordi affettivi a parte, i quali meritano tutto il rispetto nella memoria dei propri cari:
VENDA LA PROPRIETA' E NE ACQUISTI UNA NUOVA.
Sono il geometra Oreste TERRACCIANO di Napoli, ma residente a Taranto, sono un esperto in problematiche condominiali e mi cimento su internet per rispondere GRATUITAMENTE a tutti coloro che hanno un quesito da porre.

canyon
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 29, 2007 1:22 pm

Messaggioda canyon » dom lug 29, 2007 1:43 pm

Certo non e' facile fare una cosa del genere, sa un po' di multiproprieta'... potrebbe funzionare se fosse un posto turistico sul mare e se ci fosse dietro una societa' che garantisce il funzionamento del sistema e del marketing, non dico che il posto non sia bello ( ho parenti da quelle parti), ma forse non e' proprio quello che cerca la gente per le vacanze.

Non nascondo che piu' oi meno ho lo stesso pensiero ed idea per il mio progetto, pero' si tratta di un villaggio sul Mar Rosso a 50 mt dal mare con ristorante, centro sub, piscina,reception, etc ....nessun legame affettivo

Cosa ne pensa il geometra....ce pooso prova'?


Torna a “La Casa dei fuori Tema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti