|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
elisamode
Registrato: 02/01/09 19:22 Messaggi: 1 Residenza: Porretta Terme
|
Inviato: Mar Gen 06, 2009 11:27 am Oggetto: Ho bisogno di un vs. parere |
|
|
Ciao ragazzi,
ho un contratto 4+4 stpulato a maggio 2008.
Adesso purtroppo mi trovo a dover lasciare la casa nel giro di un mese, senza quindi il preavviso di 6 mesi, cosa comporta?
Purtroppo il mio compagno è rimasto senza lavoro, io sono in maternità facoltativa con uno stipendio di 256 euro mensili e il mio lavoro è a 40km di distanza. Sono costretta quindi, per motivi economici, a rientrare a lavoro e, allattando ancora al seno, non posso farmi 40km di andata e ritorno con un bambino di 5 mesi. Il trasferimento è l'unica soluzione.
Cosa puo' chiedermi il propretario?
Ho sentito che se ho motivi gravi posso lasciare la casa senza il preavviso, è vero?
L'affitto è di 500 euro, il mio stipendio è quindi la metà, possono essere motivi validi?
Grazie di cuore
Elisa |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 11:06 am Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuta,
fai presente la situazione al proprietario di casa .
digli chiaramente che non puoi pagare il canone di affitto e che gli chioedi la disdetta immediata del contratto.
vedi come reagisce.
se è una persona ragionevole non dovrebbbe darti problemi.
i gravi motivi permettono all'inquilino di recedere in qualsiasi momento dal contratto ma dando sempre la disdetta 6 mesi prima.
la disdetta immediata senza preavviso è prevista solo in caso nell'immobile locato ci siano reali rischi sulla salute e sulla vita dell'inquilino .
ciao |
|
| Top |
|
|
|