|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
emanuel
Registrato: 07/11/11 21:16 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar Nov 08, 2011 10:07 pm Oggetto: HELP: vincolo del muto e recesso venditore |
|
|
Buonasera,
Ad ottobre ho firmato una proposta irrevocabile di acquisto, vincolata all'ottenimento del mutuo entro il 15 Novembre 2011.
Tale proposta è stata accettata e firmata dal venditore due settimane fa.
Ieri l'agente immobliare che segue la pratica mi telefona e mi dice a voce che il venditore ha deciso di vendere ad un'altro acquirente, per motivi che esulano la mia comprensione.
Ad oggi ho ricevuto solo la delibera reddituale e non quella definitiva, mancando la perizia dell'immobile e la relazione notarile.
L'agente immobiliare mi ha detto a voce, che devo pagare le provvigioni (circa 6 mila euro) e poi mi potrò rifare legalmente sul venditore inadempiente.
La mia domanda è la seguente: se non ottengo la delibera definitva entro il 15 Novembre e in data successiva con raccomandata comunico all'agenzia che non intendo procedere con l'acquisto potrò richeidere la caparra versata e non pagare provvigione alcuna?
Il mio obiettivo è togliermi del tutto da questa situazione assurda, in cui senza che io abbia colpa alcuna potrei dover pagare 6 mila euro di provvigioni, perdere la casa e dover dennciare una impresa edile...
Grazie mille,
Emanuel. |
|
| Top |
|
bruz
Registrato: 01/08/08 11:37 Messaggi: 304
|
Inviato: Mer Nov 09, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
sono 2 gli aspetti che devi considerare:
1) il tuo rapporto con il venditore
2) il tuo rapporto con l'A.I.
Se la proposta è subordinata ad una condizione sospensiva, non produce effetti fino al verificarsi della condizione (nel tuo caso ottenimento di mutuo).
Se alla data del 15 novembre non avrai ottenuto il mutuo (e senza perizia la vedo dura ) ti deve essere restituito quanto versato al venditore e non devi nulla all' agente.
buona fortuna |
|
| Top |
|
RealPodEstate
Registrato: 26/10/11 16:57 Messaggi: 57 Residenza: www.realpodestate.it
|
Inviato: Gio Nov 10, 2011 12:01 pm Oggetto: |
|
|
bisognerebbe leggere attentamente ciò che riporta la proposta.
da come descrivi la cosa parrebbe che il mancato ottenimento del mutuo comporti l'annullamento della stessa, ma bisogna essere prudenti a valutare la cosa senza aver letto l'esatta dicitura. _________________ Innovare! |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|