Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Grondaia ed infiltrazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carto45

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 9:44 am    Oggetto: Grondaia ed infiltrazioni Rispondi citando

Buongiorno, tempo fa dopo aver notato una macchia di umidità sul soffitto del mio appartamento in costruzione, mi sono accorto che il tubo scarico grondaia dal terrazzo del piano di sopra, si infila (forse per problemi di estetica) all'interno del muro perimetrale della mia camera. Ho espresso dubbi al costruttore che mi ha assicurato sulla sicurezza e qualità del tubo. Qualche giorno fa, a causa di una copiosa pioggia si è verificata una nuova infiltrazione d'acqua nel mio appartamento, oramai, quasi in consegna. Il costruttore ha riaperto immediatamente il massetto del terrazzo sovrastante, cercando di capire la causa e sistemare il tutto. Per mio conto ho chiesto la risoluzione immediata del problema e ho bloccato i miei pagamenti ma, volevo sapere se, in casi del genere, posso fare qualche richiesta di penale al costruttore ed eventualmente come tutelarmi in merito. Grazie carto45@yahoo.it
bruz

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

uhm.... nel momento in cui il costruttore finisce la casa e ti dice che ha risolto il problema, l'unica cosa che ti tutela è la garanzia postuma decennale (obbligatoria per le case nuove).
E' anche vero che puo' succedere di montare un tubo difettoso, o una guaina passata male. Come si dice "chi fa', falla". Spero per te il costruttore risolva correttamente il problema. Comunque, ti ripeto, esigi la garanzia postuma decennale che deve esserti consegnata al momento dell'atto.

Buona Fortuna
Profilo Invia messaggio privato
carto45

MessaggioInviato: Mar Dic 15, 2009 9:22 am    Oggetto: grondaia ed infiltrazioni Rispondi citando

La ringrazio per l'interessamento. Il costruttore mi aveva gia promesso la garanzia postuma decennale, come per legge. Attualmente dice che stanno risolvendo il problema. Cmq visto la pioggia che continua copiosa in questo giorni, a breve saprò se hanno fatto un buon lavoro o no. Grazie mille
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: