Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
foglio di visita immobile scheda visita immobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gian80

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 6:17 pm    Oggetto: foglio di visita immobile scheda visita immobile Rispondi citando

salve a tutti gli utenti del forum,
il mio quesito e' questo:
da pochi giorni un'agenzia immobiliare mi ha fatto visionare un immobile in un complesso residenziale nuovo,facendomi firmare il foglio di visita del suddetto,sul foglio c'era anche l'importo provvigionale.
premetto che l'agenzia ha in esclusiva 3 appartamenti in questo complesso residenziale;la fortuna vuole che io conosca il costruttore e quindi potrei acquistare casa anche senza il loro ausilio.
L'agenzia ha comunque diritto alla provvigione se io compro un'appartamento nello stesso complesso residenziale ma non uno di quelli che ha in esclusiva l'agenzia???

ringrazio anticipatamente

saluti
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Lun Giu 27, 2011 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

l'agenzia ha diritto alla provvigione sugli immobili che ti ha fatto direttamente visionare.

Ora il discorso è: se conoscevi prima il costruttore mi chiedo come mai tu non ti sia rivolto da subito a lui, se lo hai conosciuto durante le visite, moralemente la questione sarebbe comunque da discutere.

Rimane il fatto che loro hanno diritto solo su ciò che ti hanno fatto visionare.

Saluti
Sandra
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gian80

MessaggioInviato: Mar Giu 28, 2011 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve sandra,
ti ringrazio per la risposta;comunque non e' mia intenzione raggirare l'agenzia ma,facendomi visionare degli immobili nella stessa zona,l'agente mi propose di mostrarmi anche uno di questi tre immobili che io gia conoscevo (anche il costruttore) solo esternamente, perche' l'avevo scartato a priori a causa della zona poco favorevole,cosi mi ci sono trovato per curiosita'!!

saluti
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Mer Giu 29, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao smile

la risposta rimane uguale l'agenzia ha diritto solo su ciò che ti ha fatto visionare.

Quindi per il resto sei libero di agire

Buon acquisto

Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: