|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
leo48
|
Inviato: Mer Ott 21, 2009 10:58 am Oggetto: fine contratto 4+4 |
|
|
Salve, complimenti per il forum, ottimo.
Apro un nuovo Topic, per una questione insolita e alla quale non ho trovato risposta.
Purttroppo da qualche mese ho difficoltà assieme alla famiglia a fare fronte e rispettare le scadenze di pagamento, viste le ultime vicissitudini lavorative tra cassa integrazione e cessate attività.
ho cercato un'altra soluzione più economica che mi permetta di avere maggior sicurezza di non incorrere in morosità e ritardi.
il fatto è che ho trovato l'appartamento giusto questa settimana ed è libero.
PREMETTO CHE:
IL MIO ATTUALE CONTRATTO (4+4) TERMINA COMPLETAMENTE TRA 10 GIORNI.
COME FACCIO A DARE UNA DISDETTA DI UN CONTRATTO CHE DEVE ESSERE RICREATO E QUINDI NUOVO?
IN PIù L'APPARTAMENTO NUOVO NONO PUO' ASPETTARMI 6 MESI.
NON è ALTRESì LEGITTIMO CHE IO APRA UN NUOVO CONTRATTO PER DISDIRLO.
IO HO FACOLTà DI LASCIARE L'APPARTAMENTO AL NORMALE DECORSO DEL CONTRATTO?
chiaro che mi confronterò con la padrona attuale con la quale abbiamo ottimi rapporti ma voglio capire LEGALMENTE a cosa vado incontro.
grazie, mi auguro di essere stato chiaro |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mer Ott 21, 2009 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Egregio Leo, buonasera.
Lei afferma che il contratto di locazione in essere, di libera locazione abitativa, scade, per finita locazione dei due quadrienni, tra 10 giorni, ovvero alla fine di ottobre, ma non ha precisato se ha ricevuto la lettera raccomandata a/r di finita locazione da parte del locatore.
Questo particolare è importante perchè, diversamente, il contratto si è rinnovato, alle stesse condizioni, tacitamente per altri 4 anni.
La disdetta per finita locazione avrebbe dovuto farla il locatore non certamente lei e, magari, rinnovare il contratto a nuove condizioni più vantaggiose per il locatore.
A questo punto può parlare con il locatore e confidargli la sua necessità, dovuta a disagio economico, di lasciare l'alloggio a fine contratto, anche se non ha ricevuto la lettera raccomandata.
Tutto qui, senza crearsi il problema del preavviso che non ....esiste.
Se ho letto bene i suoi rapporti con il locatore sono buoni quindi ne approfitti.
Ritengo che la sua scelta di lasciare non possa essere condizionata, ma tutto dipende dal locatore.
Quindi ne discuta serenamente visto che sono già trascorsi 8 anni.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
leo48
|
Inviato: Gio Ott 22, 2009 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio.
Ieri sera mi sono incontrato con il locatore che mi ha gentilmente concesso di lasciare l'appartamento allo scadere del contratto senza controversie e non avvalendosi delle 6 mensilità e questo mi ha rassicurato, sono contento abbia prevalso il buonsenso. Così oggi ho dato disdetta scritta che mi ha firmato per ricevuta, indicando appunto il nostro comune accordo nel non rinnovare.
grazie mille ancora e buon lavoro. |
|
| Top |
|
|
|