Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Finanziaria 2008 e notai
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uno_a_caso_71

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 8:35 am    Oggetto: Finanziaria 2008 e notai Rispondi citando

Salve,
mi sapete dire se con l'ultima finanziaria sono state apportate delle variazioni relative alle parcelle dei notai?
Se non sbaglio, oggi come oggi, si paga una percentuale (ad es. il 2.5%) sul prezzo della compravendita e poi si detrae il 30%: confermate che continuerà a essere così anche il prossimo anno?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao uno_a_caso_71,

non ho avuto modo di vedere cosa prevede la finanziaria 2008 in materia di tariffe notarili.

ti posso confermare che ad oggi le parcelle nelle compravendite immobiliari non vanno calcolate in percentuale.

i notai hanno delle tabelle emanate dal consiglio nazionale del notariato a cui devono attenersi.

gli onorari sono quindi calcolati in base a degli "scaglioni" di valore dell'immobile compravenduto.

all'onorario deve essere applicato uno sconto ma, sinceramente, non ricordo a quanto ammonti.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: