Evitare provvigioni ed essere presenti su tutto il Web

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

daniele2510
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 13, 2012 12:23 pm

Evitare provvigioni ed essere presenti su tutto il Web

Messaggioda daniele2510 » gio giu 14, 2012 12:09 am

Se vuoi vendere casa velocemente e privatamente, ovvero senza intermediari.
Se vuoi la tua casa, la tua stanza o la tua casa vacanza SEMPRE affittata da subito e SENZA spendere soldi in intermediari o decine di servizi e portali

Allora scopri SBAMM, il sistema chiavi in mano che ti permette di vendere o affittare privatamente e velocemente il tuo immobile senza costi di intermediazioni e senza impazzire in decine di servizi diversi.

Perché usare Sbamm?
Il mercato dei portali immobiliari è in continua evoluzione. Ogni giorno ne nascono nuovi e più sofisticati, su cui è necessario pubblicizzare il tuo appartamento
Il segreto per vendere o affittare il tuo appartamento in pochissimo tempo è quello di renderlo visibile il piu possibile.
Invece d'inserire ogni volta il tuo annuncio in tanti portali diversi, ti bastano cinque minuti per rendere visibile il tuo annuncio su un network di oltre 20 portali in continua crescita.

Cosa Puoi Fare con Sbamm?
Inserire i tuoi annunci con un solo click nei migliori portali immobiliari d'italia.
Smettere di perdere tempo e soldi per scegliere i portali e inserire manualmente gli annunci degli immobili
Affidarti all'unico software in Italia specializzato esclusivamente nel portare i tuoi immobili in ogni angolo del web

Dategli un'occhiata, tanto è gratuita e non ne rimarrete delusi,

ciao
Daniele

superfarang
Messaggi: 97
Iscritto il: sab giu 25, 2011 3:19 pm

Messaggioda superfarang » ven lug 20, 2012 5:49 am

Leggendo, seppur raramente per fortuna, qualche delirante quesito e purtroppo anche qualche giusta lamentela, mi sono deciso a postare la seguente super mini guida al sereno ed efficace rapporto con l Agente Immobiliare. Le istruzioni da seguire sono pochissime e brevi MA del tutto adatte a vendere/ acquistare col sorriso e senza alcuna sorpresa.
Iniziamo ?

Per chi vende:

a) esaminare con serieta' la possibilita di procederealla vendita tramite i canali privati, quindi chiedersi:

1) Sono un venditore professionista ?

2) Dispongo di una database di clienti o mi limitero' a mettere un cartello ed aspettare che qualcuno si presenti con i soldi in una valigia ed un notaio in braccio?

3) Se il mio acquirente come nel 95% dei casi ha da vendere casa sua, che faccio ?

4) Se ha bisogno di un mutuo ma occorre "forzare" un po' la Banca che faccio ? Vado io a scongiurare il direttore di aver pieta' di me oppure perdo la vendita?

5) Ok, l cliente la vuole comprare questa benedetta casa..Ora come faccio a vincolarlo ? Scrivo due righe su un foglio A 4...? Si ma cosa ci scrivo ?

6) Se e' straniero il suo Paese di provenienza soddisfa i requisiti di reciprocita?

7) Se metto un inserzione a che ora mi faccio chiamare ? Con la concorrenza che c'e' se ci scrivo " ore pasti" e' facile che mi ascino un messaggio " mangi pure tranquillo"..ma se non scrivo nulla non lavoro piu.

Cool Quando faccio vedere la casa ? Solo al sabato cosi mangio tranquillo ? Oppure solo alla sera ? E chi lascio eventualmente in casa ...? Mia moglie e il mio bambino con qualche sconociuto che si aggira tra sala e camera da letto ?

9) Se metto un inserzione su un quotidiano ad alta tiratura come privato la leggono ben in pochi visto quante ce ne sono gia'...se compro uno spazio dedicato apposta al mio immobile in due mesi ho gia speso una cifra abnorme..Se la metto su un giornale di inserzioni gratuite insieme a motorette usate ed accompagnatrici piu o meno disponibili spendero certo pochissimo e se la mia casa fosse una schifezza potrei anche provare a farlo...diversamente meglio pensare che il concessionario Porsche non ha le vetrine davanti alla discarica comunale...

SOLUZIONE:

1) Scegliete una Agente Immobiliare noto sulla Vostra piazza e chiedete un appuntamento per una valutazione.

2) Non aggreditelo con un inutile " o realizzo questa cifra o me la tengo" perche' la risposta piu sincera potrebbe essere appunto" se la tenga" il che ci riporterebbe ad un punto e a capo. Quando si mette in vendita un qualsiasi prodotto o si conosce esattamente il prezzo opportuno oppure meglio non perdere enon far perdere tempo

3) Chiedete all agente una valutazione pessimistica e saprete alla mala parata dove si andra a finire. Se la valutazione del professionista combacia piu o meno con le vostre aspettative ( dimenticate che casa vostra e' la piu bella del mondo e che la avete acquistata con mille sacrifici..siate realisti) chiedete all agente come intende procedere, su quali quotidiani pubbliccizera' il vostro immobile e quante visite si aspetta di poter procurare. Cercate di scegliere l agente con maggior visibilita, quindi con vetrine in zone centrali e con pubblicita COSTANTE su quotidiani ad alta tiratura. Chiedete se ha convenzioni con qualche istituto di credito..chiedete chiedete e chiedete...Ogni professionista in gamba vi rispondera' con gran gioia ! Il cliente che chiede e si accerta della professionalita dell agente serio entrera' immediatamente nelle simpatie dello stesso !

4) Conferite all agente un INCARICO IN ESCLUSIVA per un periodo ragionevole. Se pensate che qualcuno con una struttura organizzata ed attiva 12 ore al giorno, pronta a cogliere ogni minima possibilita di vendita
a vostro beneficio si accontenti di un " se ha qualcuno me lo porti poi vediamo...non avete ancora ben compreso come funziona, quindi tornate all inizio...

5) Ogni 15 giorni un agente molto ben organizzato vi chiamera' o vi fara chiamare per fare il punto della situazione. Esigete che sia cosi in quanto gli eventuali "aggiustamenti" vanno fatti in corso d opera..NON quando ormai e tardi.

6) Dopo tre mesi circa valutate il lavoro dell agente e decidete se eventualmente non si fosse ancora pervenuti alla vendita, se rinnovare o meno l incarico.

7) Siate consapevoli che un INCARICO IN ESCLUSIVA E' FATTO APPOSITAMENTE PER NON LASCIARE NULLA DI NON BEN CHIARO. Viene specificato quanto pagherete e quando pagherete SIN DA SUBITO senza dover nulla in caso di mancata vendita. In parole chiare..pensate tranquillamente ad altre incombenze SE la casa verra' venduta pagherete altrimenti vederete il da farsi...com andare da un medico specialista e dirgli " la paghero soolo e solamente se e quando saro perfettamente guarito"...PROVATE...


Ora un po di tregua e poi passiamo al buon acquirente....Saluti cordialita'
Roberto


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti