|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Faccy07
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 2:28 pm Oggetto: Esculsiva sulla vendita di un appartamento |
|
|
Buongiorno, vorrei avere un' informazione.
Io ho firmato un contratto in esclusiva con un' agenzia immobiliare.
Mi hanno detto che pero non firmando esclusive posso rivolgermi a piu agenzie e dare l'esclusiva ad una solo nel momento in cui mi ha trovato gli acquirenti. E' vero?
GRazie |
|
| Top |
|
Rosario Ospite
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 4:05 pm Oggetto: |
|
|
| assolutamente no !! |
|
| Top |
|
lbnprogettocasa
Registrato: 22/06/11 18:24 Messaggi: 351 Residenza: Varazze (SV)
|
Inviato: Gio Giu 23, 2011 2:21 pm Oggetto: Re: Esculsiva sulla vendita di un appartamento |
|
|
| Faccy07 ha scritto: | Buongiorno, vorrei avere un' informazione.
Io ho firmato un contratto in esclusiva con un' agenzia immobiliare.
Mi hanno detto che pero non firmando esclusive posso rivolgermi a piu agenzie e dare l'esclusiva ad una solo nel momento in cui mi ha trovato gli acquirenti. E' vero?
GRazie |
La tua domanda non è molto chiara, mi piacerebbe rispondere per quelli che hanno questo dubbio oltre a te.
Dunque cerchero di essere sintetica:
1) se dai un mandato in esclusiva , per il periodo concordato , solo l'agenzia esclusivista potrà vendere l'immobile e tu non potrai vendere privatamente nemmeno a clienti da te reperiti, demandandoli comunque all'agenzia. Oltre a questo per il periodo di un anno dal momento della visita , non potrai vendere l'immobile a clienti presentati precedentemente dall'agenzia sopracitata.
2) Puoi decidere di dare mandato ma non in esclusiva, ti sconsiglio vivamente di darlo a più di un'agenzia, mantenedo la possibilità di vendere privatamente a clienti da te reperiti e non presentati dall'agenzia, per il resto vale sempre il discorso dell'anno dalla visita
3) puoi non dare nessun mandato e usare più di una agenzia...... lo sconsiglio perchè si rischia di creare molta confusione sia sui prezzi sia sui clienti.
Scegli l'agenzia che ti da più fiducia e che ti sembra più corretta e magari dai incarico per tre mesi non rinnovabile, vedi come ti trovi e se mantenete un buon rapporto e ti sembrano seri, continua con loro per altri 3 mesi . Sperando di vendere il prima possibile!!
Ci vuole anche un pò di fortuna
Saluti
Sandra
lbnprogettocasa.blogspot.com |
|
| Top |
|
|
|