Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Esculsiva sulla vendita di un appartamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Faccy07

MessaggioInviato: Gio Dic 16, 2010 2:28 pm    Oggetto: Esculsiva sulla vendita di un appartamento Rispondi citando

Buongiorno, vorrei avere un' informazione.
Io ho firmato un contratto in esclusiva con un' agenzia immobiliare.
Mi hanno detto che pero non firmando esclusive posso rivolgermi a piu agenzie e dare l'esclusiva ad una solo nel momento in cui mi ha trovato gli acquirenti. E' vero?
GRazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

assolutamente no !!
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2011 2:21 pm    Oggetto: Re: Esculsiva sulla vendita di un appartamento Rispondi citando

Faccy07 ha scritto:
Buongiorno, vorrei avere un' informazione.
Io ho firmato un contratto in esclusiva con un' agenzia immobiliare.
Mi hanno detto che pero non firmando esclusive posso rivolgermi a piu agenzie e dare l'esclusiva ad una solo nel momento in cui mi ha trovato gli acquirenti. E' vero?
GRazie

La tua domanda non è molto chiara, mi piacerebbe rispondere per quelli che hanno questo dubbio oltre a te.

Dunque cerchero di essere sintetica:

1) se dai un mandato in esclusiva , per il periodo concordato , solo l'agenzia esclusivista potrà vendere l'immobile e tu non potrai vendere privatamente nemmeno a clienti da te reperiti, demandandoli comunque all'agenzia. Oltre a questo per il periodo di un anno dal momento della visita , non potrai vendere l'immobile a clienti presentati precedentemente dall'agenzia sopracitata.

2) Puoi decidere di dare mandato ma non in esclusiva, ti sconsiglio vivamente di darlo a più di un'agenzia, mantenedo la possibilità di vendere privatamente a clienti da te reperiti e non presentati dall'agenzia, per il resto vale sempre il discorso dell'anno dalla visita

3) puoi non dare nessun mandato e usare più di una agenzia...... lo sconsiglio perchè si rischia di creare molta confusione sia sui prezzi sia sui clienti.

Scegli l'agenzia che ti da più fiducia e che ti sembra più corretta e magari dai incarico per tre mesi non rinnovabile, vedi come ti trovi e se mantenete un buon rapporto e ti sembrano seri, continua con loro per altri 3 mesi . Sperando di vendere il prima possibile!!

Ci vuole anche un pò di fortuna smile

Saluti

Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: