le scrivo perchè ho un dubbio, quest'anno ho acquistato una casa con del terreno, dopo alcuni controlli che ho fatto al catasto per contattare i vicini e sapere se volevano vendere la loro proprietà ho scoperto che c'è stato un errore nella compravendita, praticamente la vendita del terreno comprendeva n° 2 particelle sia io che il venditore pensavamo che era corretto e che l'agenzia avesse fatto la visura catatstale corretta, poichè il venditore aveva dato mandato all'agenzia di vendere la casa e tutti i terreni confinanti, e alla fine si è scoperto che le particelle erano 3 e che quindi è rimasto fuori dall'atto un pezzo di terreno di 500 mq, con stupore mio e del vecchio proprietario adesso che l'atto è stato già fatto bisogna farne un altro atto e le spese chi le deve pagare??? l'agenzia visto che doveva darmi tutta la documentazione corretta??
responsabilità concorrente tra agenzia notaio.
Ma mi faccia capire meglio perchè forse basta solo una rettifica dell'atto e non un atto ex novo.
L'atto prevede la compravendita di tutti i terreni circostanti ma non ne cita uno?