Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
e se l'appartamento e' occupato?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blusky1974

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 6:34 pm    Oggetto: e se l'appartamento e' occupato? Rispondi citando

La mia domanda e' questa:

sono andato a vedere un appartamento ed era abbitato da una simpatica vecchietta. Ho chiesto all'agente immobiliare chi fosse questa persona e lui mi ha risposto:

"e' una amica della proprietaria dell'immobile, che tra l'altro non paga alcun affitto... ma non si preoccupi che l'appartamento sarà libero al rogito"

il prezzo dell'appartamento era piu' basso rispetto alla media...

ma mi sono domandato:

E se questa simpatica vecchietta non libera l'appartamento?

Certo, io posso anche mettere per iscritto che l'appartamento deve essere libero da persone, cose... vincoli ecc. ecc...
posso anche pagare con assegni circolari e bloccarli prima dell'incasso se l'appartamento non si libera.. ma comunque l'anticipo e le provvigioni dovrei pagarle lo stesso?
cosa succede in questi casi?
quali strumenti ho per tutelarmi?

mah... sempre piu' dubbioso! smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

direi che se la simpatica nonnina decide di non uscire di casa devi prendere un buon avvocato e procedere.

se non ha contratti in corso puoi pensare di avere la casa libera in breve tempo.

situazioni come questa sono abbastanza comuni.

puoi pensare di vincolare la proposta alla condizione che l'immobile sia libero di persone e cose un tot di giorni prima del rogito.

la provvigione non devi pagarla fino all'avverarsi della condizione.

i soldi di caparra li può tenere in deposito una terza persona (di solito il mediatore).

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: