|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Maja
|
Inviato: Gio Apr 02, 2009 11:16 am Oggetto: dubbi ... |
|
|
Salve a tutti volevo un'informazione se è possibile per quanto riguarda il mio contratto di locazione.
Ho un contratto datato 02/05/2007 ma la registrazione e sulla firma di proprietario e conduttore hanno messo la data 11/07/2007 (quando ho firmato non era menzionata nessuna data vicino alle firme).
Ho "litigato" per avere il dettaglio (misero con voci generale e totale importo) delle spese di amministrazione, dove ho notato che pago l'ascensore (necessita di chiave; sono al 1 piano) ma la mia proprietaria non mi ha mai dato le chiavi (la quale mi ha detto che secondo lei io l'ascensore non dovrei utilizzarlo, ma sul contratto è menzionato l'ascensore) .... tolto questo le ho fatto notare che l'impianto elettrico non è a norma da quando sono entrata nell' appartamento e ancora oggi non ha fatto nulla e altre cose che non sto ad elencare.
Per quando riguarda la variazione Istat si erano dimenticati di farla, mi arriva una lettere 10 luglio 2008 con variazione mi dicono a voce inizia a pagare da settembre. Faccio come mi dicono e ieri ho pagato 36 euro di differenza per ritardo pagamento.
Mi domando secondo Voi è giusto un comportamento del genere sinceramente mi sento presa in giro sopratutto perche' in mezzo al contratto hanno messo una di un agenzia immobiliare a gestire la cosa e si comporta come se fosse la mia padrona di casa.
Vi ringrazio ... piccolo sfogo ...  |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Apr 02, 2009 11:39 am Oggetto: |
|
|
Gentile utente,
secondo il mio parere lei ha a che fare con persone molto ma molto improvvisate o consigliate da persone ignoranti in materia.
Dalla sua descrizione questo si evince, quindi sarebbe proprio il caso di chiedere tutela ad una di queste organizzazioni sindacali degli inquilini, di sicuro su internet troverà l'indirizzo e i numeri telefonici per contattarli:
SUNIA/CGIL - UNIAT/UIL - SICET/CISL
Non le consiglio altro perchè, in buona sostanza, si tratta di chiedere il rispetto dei suoi sacrosanti diritti, mentre per l'impianto elettrico non a norma, le consiglio di rivolgersi ad un elettricista e farsi applicare un interruttore differenziale magnetotermico, così eviterà conseguenze in caso di corto.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
|
|