|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
musetto
Registrato: 25/06/08 10:25 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer Giu 25, 2008 10:30 am Oggetto: Dubbi atto per costruzione prima casa |
|
|
Buongiorno a tutti,
vorrei avere un vostro parere in merito al mio caso.
Io e il mio futuro marito vorremmo costruire casa in un terreno di proprietà dei miei genitori. Ci troviamo di fronte a qualche perplessità e a non pochi dubbi in relazione alla tipologia di atto da stipulare in funzione, soprattutto, del mutuo che dovremmo richiedere.
Si tratta di un lotto di terreno di circa 500 mq che mi verrebbe donato da mio padre (non sono l’unica figlia).
Ovviamente le imposte variano sensibilmente a seconda della tipologia di atto, compravendita o donazione, e dal punto di vista strettamente economico, saremmo orientati verso la seconda tipologia (5% totale di imposte contro 11%) ma questo, stando a quanto sostenuto da tutte le banche, comporterebbe non pochi problemi nella concessione del mutuo. Alcuni sostengono che, in questo caso, si possa ovviare il tutto con la stipula di una polizza fideiussoria.
Mi sapreste indicare quali sono i pro e i contro di questa scelta?
Vi ringrazio in anticipo. |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
Registrato: 17/02/07 11:14 Messaggi: 1839
|
Inviato: Mer Giu 25, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao musetto e benvenuta nel forum immobiliare,
puo tentare di cercare una banca che ti conceda un mutuo su un immobile ricevuto in donazione, previa garanzia fidejussoria.
da quello che so io il problema è che queste polizze costano un occhio della testa.
fatti fare dei preventivi e poi prendi carta e penna e con tutti i dati alla mano vedi cosa ti conviene più fare.
ciao ciao |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|