Inviato: Lun Lug 07, 2008 10:16 am Oggetto: disdire affitto con 2 mesi invece di 4
Salve,
ho comunicato la disdetta della locazione con 2 mesi di anticipo invece che con 4. in passato ho fatto lo stesso e mi sono messo d'accordo con i proprietari, ma questa volta è impossibile. la proprietaria è molto pignola quando si tratta dei suoi interessi ma per tutti i problemi che abbiamo avuto da quando siamo entrati invece se l'è presa molto comoda...
mi spiego: non ho nessuna intenzione di regalare due mesi di affitto.
la mia idea è di non pagare l'affitto gli ultimi due mesi e lei se li prende dalla cauzione (appunto due mesi). non voglio fare il furbo ma mi sembra il minimo per tutti i problemi che abbiamo avuto: ci ha consegnato l'appartamento con caldaia guasta (cambiata dopo quasi un anno di problemi), impiano elettrico vecchissimo non a norma (fatto cambiare le prese tutte inutilizzabili dopo 1 mese che eravamo dentro ma non ho mai visto un documento che l'impianto fosse a norma); appartamento consegnato con muri sudici e macchie di umidità in aumento; freddissimo in inverno (con il riscaldamento al massimo) e caldissimo d'estate; isolamento acustico inesistente (ci svegliamo con la sveglia dei vicini e il portone principale che sbatte notte e giorno). Le persiane sono tutte cadute dopo pochi giorni e ce le hanno sistemate dopo 1 mese circa. Una terrrazza è stata consegnata con una vetrata rotta fatta sistemare dopo due mesi, malgrado ce l'avesse messo nel contratto che lo avrebbe fatto fare "il prima possibile". Tutti aspetti che con una visita veloce con l'agenzia evdidentemente non povevamo sapere. Dopo 18 mesi di sopportazione e di pagare una affitto da appartamento "normale" finalmente ce ne possiamo andare. Cosa potrebbero fare se restiamo gli ultimi due mesi senza pagare l'affitto che si possono comunque scontare dal deposito? Gli compenserebbe farci causa? Danni non ne abbiamo fatti, anzi abbiamo sistemato delle cose per conto nostro senza chiedere rimborsi a nessuno....
grazie 1000 per le risposte. _________________ Pablito