|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sonia
Registrato: 30/06/08 15:34 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun Giu 30, 2008 4:40 pm Oggetto: disdetta per inadempimento ascrivibile al conduttore |
|
|
salve a tutti, navigando sulla rete ho individuato il Vostro sito, allora ho deciso di sottoporvi un mio problema nella speranza di una celere risposta.
vi faccio il quadro della situazione:
nel 2004 ho affittato un locale commerciale ad una macelleria che pur essendo di nuova costituzione ha installato delle celle frigorifere vecchie e usurate che producono notevoli rumori e vibrazioni. abbiamo piu volte esortato il macellaio ad effettuare degli accorgimenti tali da diminuire le fonti rumorose ma purtroppo nullla è avvenuto in tutto questo lasso di tempo!!!! il problema non si posta in questo momento in quanto a breve sarà ultimato il mio appartamento che dovrebbe essere la mia casa ma sono impossibilitata a trasferirmi per l'eccessiva rumorosità delle celle frigorifere! ho attivato la richiesta all'arpa per la misurazione struemntale del rumore ma siccome mi hanno detto che è una cosa che potrebbe andare per le lunghe, un mio collega mi ha consigliato di fare una disdetta del contratto per cause ascrivibili al conduttore utilizzando le seguenti motivazioni e senza fare riferimento alla eccessiva rumorosità delle attrezzature. il mio collega sostiene che, poichè in sede di contratto il macellaio si è impegnato a fornirmi la certificazione degli impianti e la stipula della polizza assicurativa per incendio e scoppio ma ancora a tutt'oggi nessun documento è stato fornito....allora lui sostiene che posso chiedere la disdetta del contratto per INADEMPIMENTO CONTRATTUALE...IN QUANTO NON HA RISPETTATO DUE PUNTI CHE FANNO PARTE INTEGRANTE DEL CONTRATTO!!!
VI CHIEDO ALLORA se è possibile utilizzare questo escamotage per mandare via il mio inquilino....e se devo in ogni caso dargli le 18 mensilità per l'indennità di avviamento????
( il macellaio mi risponde che è stato autorizzato dalla asl e che dunque è in possesso della certificazione e che quindi ritiene inutile fornirmi tali certificati!!!!!!) ma per la mancanza della stipula della sola polizza posso chidere l'inadempimento contrattuale?????
non so se sono stata chiara ma, credetemi, sono sconfortata!
grazie anticipatamente per le eventuali risposte! |
|
| Top |
|
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 1637 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Lun Giu 30, 2008 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che ci sono tutti i presupposti per chiederne lo sfratto per i motivi da lei elencati, però, scivolando nella materia prettamente legale, le consiglio di muoversi con un avvocato senza prendere decisioni avventate o su semplice consiglio di questo o di quello.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|