Inviato: Mer Apr 16, 2008 4:56 pm Oggetto: DISDETTA MANDATO
Buona sera, vi sottopongo un problema che sto avendo con l'agenzia a cui avevo dato il mandato di affittare il mio negozio. Nei tempi previsti per l'invio della lettera di disdetta ho mandato regolarmente la raccomandata con ricevuta di ritorno che mi è ritonata qualche giorno fa riportando "MANCATA CONSEGNA PER COMMUTA AGENZIA". Ho provato a chiamare il referente dell'agenzia che mi ha detto che probabilemnte non c'era nessuno quando l' hanno consegnata e che avranno pure lasciato l'avviso ma lui non va a ritirare la posta che gli arriva se lasciano l'avviso perchè altrimenti dovrebbe mostrare la visura camerale ecc...questo comportamento molto ambiguo ha fatto crescere i miei sospetti...ha continuato dicendo che sta continuando a seguire il negozio (dopo che erano mesi che non si faceva sentire) e che aveva una persona interessata. La telefonata è avvenuta alle 17.00 e alle 17.30 si è presentato con una persona interessata, cosa che mi ha insospettito ulteriormente. Quello che ora vorrei sapere è se è da considerarsi valida a tutti gli effetti la raccomandata da me inviata e quindi ritenermi libera dagli acordi con lui e affidare a un'altra agenzia l'incarico senza nulla dovere a lui.
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
lasciando perdere il discorso di recarsi in posta per ritirare le raccomandate (meglio stendere un velo pietoso) ti posso dire che la notifica vale lo stesso.
quando la raccomandata giace in posta si hanno trenta giorni per ritirarla .
se non si ritira torna al mittente che deve conservarla chiusa.
fa quindi fede il timbro di compiuta giacenza ; questo vale quanto se l'avessero ritirata.