Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
disdetta contratto di locazione, strana clausola
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sorryenzo

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 2:08 pm    Oggetto: disdetta contratto di locazione, strana clausola Rispondi citando

buon giorno a tutti,
ad ottobre ho stipulato un contratto di locazione di 4anni +4 regolarmente registrato.ora mi trovo costretto a dover recedere in quanto a causa di gravi motivi devo tornare a casa mia dove abita mia madre la quale non riesce piu a pagare il mutuo e rischia che le venga portata via la casa.
mi sono molto documentato sulle procedure da seguire per recedere il contratto anticipatamente ma non trovo risposta ad una precisa domanda che riguarda una clausola del contratto,la inserisco qui:"I CONDUTTORI POTRANNO RECEDERE IN QUALSIASI MOMENTO DAL CONTRATTO DANDONE COMUNICAZIONE MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA AL LOCATORE CON PREAVVISO DI 6 MESI NON PRIMA CHE SIANO DECORSI 24 MESI DALLA DECORRENZA DEL PRESENTE CONTRATTO".
ma che vuol dire?è regolare come clausola?qualcuno dice che è vessatoria in quanto in contraddizione con la normativa vigente sui contratti di locazione..
per favore se qualcuno è ben informato mi aiuti
grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

in effetti è abbastanza vessatoria e non è prevista nei contratti standart che si trovano in giro.

il codice civile dice chiaramente che in presenza di gravi motivi il conduttore può disdire il contratto con preavviso di 6 mesi.

manda la disdetta ( motivandola) e tra 6 mesi fai le valigie.

ciao.
sorryenzo

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie della risposta migliore Wink in effetti mi dicono tutti così.speriamo bene Cry
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: