Inviato: Lun Gen 19, 2009 2:08 pm Oggetto: disdetta contratto di locazione, strana clausola
buon giorno a tutti,
ad ottobre ho stipulato un contratto di locazione di 4anni +4 regolarmente registrato.ora mi trovo costretto a dover recedere in quanto a causa di gravi motivi devo tornare a casa mia dove abita mia madre la quale non riesce piu a pagare il mutuo e rischia che le venga portata via la casa.
mi sono molto documentato sulle procedure da seguire per recedere il contratto anticipatamente ma non trovo risposta ad una precisa domanda che riguarda una clausola del contratto,la inserisco qui:"I CONDUTTORI POTRANNO RECEDERE IN QUALSIASI MOMENTO DAL CONTRATTO DANDONE COMUNICAZIONE MEDIANTE LETTERA RACCOMANDATA AL LOCATORE CON PREAVVISO DI 6 MESI NON PRIMA CHE SIANO DECORSI 24 MESI DALLA DECORRENZA DEL PRESENTE CONTRATTO".
ma che vuol dire?è regolare come clausola?qualcuno dice che è vessatoria in quanto in contraddizione con la normativa vigente sui contratti di locazione..
per favore se qualcuno è ben informato mi aiuti
grazie mille