Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
disdetta contratto di locazione commerciale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ruben

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 8:36 am    Oggetto: disdetta contratto di locazione commerciale Rispondi citando

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio;
ho preso in affitto l'anno scorso un negozio per l'avvio di un'attività, ma ad un anno di distanza sono costretto a dare disdetta in quanto non riesco a far fronte al canone di locazione troppo alto; avendone trovato uno in cui potrei pagare un terzo di quello che pago attualmente, do disdetta del contratto con preavviso di 4 mesi al posto dei regolari 6 perchè non riesco più a pagare il canone di locazione.
Il proprietario non mi accetta i 4 mesi e pretende il pagamento di tutti e 6 i mesi, cosa che al momento non mi è possibile.
Può pretendere per forza tutti e 6 i mesi, anche se sono in gravi difficoltà economiche? Eventualmente, come potrebbe andarli a recuperare se dovesse intraprendere un'azione giudiziaria?
Grazie a tutti,
ciao.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro utente, buongiorno.
Pur immedesimandomi nelle sue condizioni di disagio economico, mi preme farle sapere che il preavviso dei 6 mesi deve essere tutto versato, semprechè non riesce ad accordarsi con il locatore; con molta umiltà faccia presente la sua reale difficoltà a fare fronte all'impegno.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano
ruben

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, io al locatore gliel'ho detto chiaramente: soldi non ce ne stanno più! Ma sembra che a questi non gliene importi nulla.
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

...lasci che il locatore vada ....avanti, non è mica così semplice......, se si fa due conti..............
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: