Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
disdetta contratto di affitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
camilla25

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 7:32 am    Oggetto: disdetta contratto di affitto Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per cercare di capire come devo comportarmi quando mi riconsegnano le chiavi di un appartamento in affitto.
Mio zio ha un appartamento affittato a Roma e la sig.ra che viveva nell'appartamento è deceduta.
Ora mio zio può riprendersi l'appartamento per metterlo in vendita (lo prevede il contratto d'affitto), ma come ci dobbiamo comportare con gli eredi della sig.ra?
Il mio dubbio riguarda le utenze. Siamo noi a dover dare disdetta o il figlio della sig.ra che ci riconsegna le chiavi?
Cosa succede se gli eredi non danno le disdette di gas luce ma anche della nettezza urbana?
Vi chiedo questo perchè voglio staccare tutto perchè la casa sarà messa in vendita e non sapendo quanto ci si impiegherà a venderla è inutile fare volture per pochi mesi.
grazie
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Gentile utente, alla riconsegna delle chiavi deve disdire tutte le utenze in essere, poi si recherà all'Ufficio Tributi del Comune a dichiarare che la casa è disabitata.
Tuttavia deve incontrare gli eredi e capire il loro intendimento, perchè potrebbero loro stessi avere interesse a disdire le utenze in essere.
Meglio prima parlare con gli eredi, poi ci può nuovamente contattare.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: