|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
arrabbiato85
Registrato: 11/02/10 10:29 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio Feb 11, 2010 10:36 am Oggetto: Disdetta contratto anticipata |
|
|
Salve,
ho bisogno di una consulenza in merito a una questione abbastanza antipatica che mi sta capitando.
Due anni fa ho fatto regolare contratto (4+4) con sei mesi di preavviso in caso di disdetta.
Causa lavoro, a Dicembre ho dovuto dare disdetta anticipata.
Ora, con la persona che mi ha affittato l'immobile e con l'agenzia di riferimento del locatore eravamo rimasti che, in caso avessi trovato persone referenziate a cui affittare la casa, sarei potuto andare via prima.
Bene, dopo molte visite all'immobile, ho trovato le persone, brave persone con busta paga e garanzie di ogni tipo. Nel momento in cui ho comunicato questa situazione al proprietario e all'agenzia, mi è stato detto che il proprietario non è d'accordo perchè ha deciso di vendere l'immobile dopo i sei mesi di preavviso. Volevo sapere se c'era qualche modo per andare via prima dall'appartamento, mi ritrovo a pagare due affitti e non mi sembra assolutamente corretto, tanto piu' che non ero stato avvertito di questa cosa e ho perso tempo facendo vedere l'immobile a un sacco di persone.
C'è qualcuno che puo' aiutarmi? grazie |
|
| Top |
|
jazz74
Registrato: 23/09/09 13:20 Messaggi: 44 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio Feb 11, 2010 11:04 am Oggetto: |
|
|
| Capisco la tua rabbia e dispiacere, ma purtroppo non hai via d'uscita. |
|
| Top |
|
arrabbiato85
Registrato: 11/02/10 10:29 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun Feb 15, 2010 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti,
in merito a questa situazione, mi chiedevo se è necessario specificare, con la disdetta del contratto, i motivi che mi spingono a lasciare l'appartamento.
Premetto che la disdetta, inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno, è stata accettata (nel senso che è stata firmata la raccomandata che ho inviato).
Nel caso in cui non l'avessi fatto, è possibile che io debba continuare a pagare l'affitto anche dopo i sei mesi di preavviso? |
|
| Top |
|
Frenky
Registrato: 12/03/10 14:32 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 2:42 pm Oggetto: imposta del 2% registro contratto |
|
|
| salve, in data 14-02-2009 ho stipulato contratto d'affitto 4+4, in data 10-02-2010 ho dato la disdetta del contratto, il proprietario mi chiede l'imposta del 2% per la registrazione del contratto, ma è corretto avendo dato disdetta entro la scadenza del primo anno? |
|
| Top |
|
jazz74
Registrato: 23/09/09 13:20 Messaggi: 44 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 4:21 pm Oggetto: |
|
|
logicamente si dovrebbe pagare il rinnovo per l'anno a venire. quindi dal 14/02/2010 al 13/02/2011
Sicuramente ha disdetta a 6 mesi tutt'al più dovrebbe pagare il rinnovo per il periodo che va dal 14/02/2010 ad agosto.
L'unica cosa che le posso consigiare è di rivolgersi ad uno sportello dell'agenzia delle entrate e sentire loro cosa pensano. Sempre meglio seguire questa strada.....consideri comunque che Lei dovrà pagare 67 € ( per intero) per la risoluzione consensuale del contratto di locazione.
E comunque l'imposta per il rinnovo è al 50% tra il locatore ed il conduttore. |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|