|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
domechicca
|
Inviato: Sab Ott 11, 2008 12:40 pm Oggetto: disdetta contratto affitto |
|
|
buongiorno,vorrei avere illuminazione sulla disdetta di contratto di affitto.
io ho un contratto 4+4 aperto a luglio 2007 che all'entrata dell'appartamento ho anticipato 3 mesi di caparra piu' il mese di affitto e volevo sapere se la disdetta era di 6 mesi oppure di 3 visto che appunto ho anticipato i tre mesi di caparra e poi volevo sapere se l'acquisto di prima casa era un motivo valido per la disdetta |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Sab Ott 11, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Egregio utente, l'acquisto di una prima casa per poterci andare ad abitare è un GRAVE MOTIVO per disdire anticipatamente il contratto di locazione abitativa 4+4.
Non deve confondere la cauzione versata a copertura di eventuali danni causati all'immobile, con il preavviso, perchè nel momento in cui invia la raccomandata a/r, con la quale comunica la sua volontà di recedere anticipatamente, per il motivo indicato, deve contestualmente dare 6 mesi di preavviso, diversamente potrà essere perseguito legalmente.
Alla consegna dell'immobile nelle buone condizioni in cui le venne affidato, il locatore le dovrà restituire i tre mesi di cauzione sommando ad essi gli interessi legali maturati.
Lei, dal canto suo, dovrà pagare la tassa di disdetta anticipata di euro 67,00.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|