Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
DISDETTA ANTICIPATA CONTRATTO LOCAZIONE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ANTONELLA65

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 11:35 am    Oggetto: DISDETTA ANTICIPATA CONTRATTO LOCAZIONE Rispondi citando

Salve.Nel marzo 2007 ho firmato un contratto di locazione di 4+4 ,dopo l'ultimo aggiornamento INSTAT abbiamo deciso di comprare casa con un mutuo la cui rata è piu' bassa dell' affitto che paghiamo ora.Ho quindi inviato a mezzo raccomandata i 6 mesi di preavviso per la disdetta anticipata,motivandola come motivi familiari,Abbiamo già firmato il preliminare di compravendita e ,per colpa dei 6 mesi di preavviso dati al conduttore,non possiamo fare il rogito prima di ottobre,anche perchè non posso certo sobbarcarmi sia l'affitto sia la rata del mutuo...il venditore preme perchè possiamo andare prima di ottobre al rogito.Come posso,se posso ,far capire al mio attuale proprietario di casa di lasciarmi andare via prima,trovando anche un eventuale nuovo inquilino che subentri a noi prima della scadenza dei 6 mesi?posso io dire al mio padrone di casa di trattenere eventualmente i tre mesi di cauzione come affitto e intanto procedere con il rogito,promettendo naturalmente di lasciare la casa come l'ho trovata?Ho sempre pagato l'affitto tramite banca,mai un ritardo,mai dato problemi al proprietario..anzi..
Il problema è che la casa che acquistero' ha bisogno di lavori di ristrutturazione urgenti e io non posso procedere finchè non vado dal notaio...Grazie .
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antonella, buongiorno, informi il locatore di come realmente stanno le cose, lo informi della necessità di andare via prima dei sei mesi e, nel caso non volesse rinunciare agli altri 3 mesi, gli dica di trattenerli dalla cauzione versata, quindi non si crei alcun problema e faccia come le ho appena suggerito.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
ANTONELLA65

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

La ringrazio geom.Terracciano...speriamo che il proprietario sia ragionevole,in fondo non gli abbiamo mai dato problemi...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: