Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione


Nuovo argomento   Rispondi
disdetta affitto per impianti non a norma
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabryforever



Registrato: 18/05/09 13:00
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 3:43 pm    Oggetto: disdetta affitto per impianti non a norma Rispondi citando

Ciao a tutti, ho urgente bisogno di una consulenza perchè devo dare disdetta e ho bisogno di scrivere tutte le mie motivazioni ma vorrei avere informazioni prima sulle leggi in merito. Abito in un appartamento in affitto con un contratto 4+4. Sono trascorsi già 2 anni ma devo dare disdetta in quanto l'impianto elettrico non risulta essere a norma di legge e con un bimbo piccolo direi che non è proprio il caso di continuare a vivere lì.
All'interno delle prese vi sono dei fili colati e tutti i fili sono rigidi (quelli di una volta) e oltretutto il salvavita non è il massimo della vita.
Inoltre quando piove molto da sotto le finestre entra dell'acqua perchè ci sono dei buchi e i tubi del gas passano esternamente in tutta la casa (oltre a esserci diverse volte odore di gas sulle scale, dove anche lì i tubi sono esterni).
Dell'impianto ne ho già parlato con la proprietaria lo scorso anno ma si è finta orecchie di mercante. Oltretutto quando mi ha consegnato la documentazione (dopo la firma del contratto) non mi ha consegnato il libretto di conformità dell'impianto elettrico ma solo quello del gas.
Volevo sapere se c'è una legge e qual'è, che regola il discorso dell'impianto elettrico, di modo che io possa farne riferimento nella lettera e se la manutenzione delle finestre (inoltre la finestra della cameretta non si chiude tutta) spetta a lei oppure a me.
Un'altra cosa: nell'appartamento c'è lo scaldabagno che io ho pagato alla vecchia inquilina prima che andasse via. Ma non è obbligata la proprietaria a metterlo?
Inoltre il condòminio non è coperto da assicurazione e non vi sono estintori sulle scale (condominio di 4 piani con 3 appartamenti x piano).
Ringrazio chi mi voglia aiutare
Top
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano



Registrato: 21/05/07 15:27
Messaggi: 1637
Residenza: TARANTO

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

POSTI il suo quesito su:
CONSULENZA LEGALE ON LINE DEL FORUM
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza