Disdetta affitto ma problemi con nuova sistemazione.

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
cieffeics
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 30, 2009 5:40 pm

Disdetta affitto ma problemi con nuova sistemazione.

Messaggioda cieffeics » mer set 30, 2009 5:52 pm

Salve ho trovato il Vostro forum molto interessante e spero possiate darmi una risposta al seguente problema (pur se penso che non abbia soluzione):

Vivo da marzo 2006 in affitto in un appartamento con contratto 4+4 del quale ho dato disdetta con scadenza oggi 30/9/2009.
Avevo avviato tutte le pratiche necessarie per un nuovo appartamento in affitto ma per "gravi problemi sopravvenuti" (di cui non sono a conoscenza) non posso più averlo. ora ho contattato il padrone dell'appartamento dove sto adesso e gli ho chiesto 10 giorni di proroga che mi sono stati a malincuore accordati.

Se non dovessi trovare altra sistemazione, che opzioni ho? (In realtà posso andare presso i miei genitori temporaneamente ma non sarebbe la cosa più comoda).

Posso (anche se dubito altamente) rifiutarmi in qualche modo di andarmene?

Aggiungo che il proprietario ha fretta di vendere l'immobile pertanto era abbastanza contento che me ne andassi in anticipo.

Grazie per le vostre eventuali risposte

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer set 30, 2009 7:19 pm

Caro utente, lei ha fatto e lei vuole disfare, putroppo questo non è possibile, se il locatore fa valere la sua raccomandata di disdetta, non deve fare altro che consegnare le chiavi e lasciare l'alloggio.
E' una sua decisione non quella del locatore.
Cordiali saluti


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite