|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
hammer62
|
Inviato: Mar Lug 21, 2009 11:16 am Oggetto: Diritto di prelazione in vendita appartamento in affitto |
|
|
Buongiorno,
sono nuovo di questo Forum, spero di postare nella sezione giusta.
Ho questo quesito, sono in affitto in un appartamento da quasi 12 anni e a Dicembre scade il contratto, il proprietario mi ha mandato già disdetta del contratto.
Il punto è che qualche anno fa il proprietario ha venduto, o ceduto l'immobile al figlio mantenendone l'usufrutto. Di questo passaggio però non sono stato informato prima ma dopo l'avvenuto passaggio di proprietà. Mi chiedevo se anche a distanza di qualche anno non fosse stato possibile far valere un diritto di prelazione al prezzo dell'immobile quando questo è stato ceduto e se nel caso si possa intervenire anche sul contratto d'affitto in scadenza.
Grazie per ogni suggerimento. |
|
| Top |
|
Admin Site Admin
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao Hammer,
il diritto di prelazione non si applica nell'ipotesi di trasferimento effettuato a favore del coniuge o dei parenti entro il secondo grado (figli, genitori, fratelli e sorelle). |
|
| Top |
|
hammer62
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ho capito.
Grazie per la risposta. |
|
| Top |