Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare


Nuovo argomento   Rispondi
Diniego del certificato di abitabilità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frankb05



Registrato: 10/04/08 11:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 9:49 am    Oggetto: Diniego del certificato di abitabilità Rispondi citando

Salve, vorrei esporre la mia situazione con la speranza di ottenere utili consigli.: ho acquistato una casa, ma dopo aver firmato il preliminare di compravendita con conseguente versamento di una lauta caparra confirmatoria, il mio architetto, durante la preparazione della DIA per l' avvio dei lavori di ristrutturazione, ha rinvenuto all' ufficio tecnico comunale un documento risalente al lontano 1972 il quale notifica un DINIEGO al certificato di abilità dell' intero stabile (36 famiglie) per 3 motivi principali di cui 2 risolvibili ma il terzo estremamente grave dato che si parla di lesioni strutturali (crepe nei muri portanti esterni ed interni) dovuti ad una omissione del giunto di dilatazione nello stabile. Ora, dalle relazioni rinvenute effettuate nel 2004 da un ingegnere strutturale incaricato ad esaminare il caso, si evince che effettivamente non sono stati effettuati tutti gli interventi per ottenere l' agibilità e quindi un documento che superasse quello del 1972... parlando con l'amministratore mi sono accorto di aver sollevato una questione molto delicata e di non chiara risoluzione. Io ho già venduto la casa dove ora abito e non vorrei recedere pure dalla mia vendita, quindi la mia idea sarebbe quella di acquistare comunque ma ad un prezzo stracciatissimo. La mia domanda è: sto facendo una pazzia? o magari pensare ottimisticamente che un giorno la questione verrà risolta anche con un esborso che comunque ho considerato nel deprezzamento?...Grazie a chiunque abbia voglia di darmi un suo consiglio....ho cercato di descrivere al meglio la situazione in queste poche righe ma avrete capito che non è delle più comuni.
Grazie!


L'ultima modifica di frankb05 il Ven Apr 11, 2008 10:42 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao frankb05 e benvenuto nel forum-immobiliare

io non ho idea se la situazione dello stabile potrà essere in futuro sistemata.

non sono un ingegnere e non posso saperlo.

so solo una cosa: che vuoi comprare una casa con gravi poblemi di struttura.

e magari ci vuoi pure andare a vivere con la tua famiglia.

se il fatto che la paghi 4 soldi ti fa passare dalla mente il piccolo particolare strutturale ...

penso che con questo posso dire di aver visto e sentito di tutto.

ciao e pensaci bene a quello che vorrai fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frankb05



Registrato: 10/04/08 11:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta celere....nel frattempo ho deciso di non acquistare, meglio ritirarsi finchè si può, diciamo che nella sfortuna ho avuto fortuna nello scoprire questo vizio prima di rogitare.
Saluti, speriamo di trovarne un altra in tempi brevi. Frown
Top
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano



Registrato: 21/05/07 15:27
Messaggi: 1637
Residenza: TARANTO

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

BRAVO!
SAGGIA DECISIONE, visto in quale mondo di truffatori viviamo.
Da geometra le avrei subito, non domani, consigliato di NON IMPELAGARSI nemmeno per un prezzo stracciatissimo.
BRAVO!
Saluti cordiali
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza