Difformità rispetto al preliminare

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

arcobalena
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 26, 2010 10:38 am

Difformità rispetto al preliminare

Messaggioda arcobalena » mer mag 26, 2010 10:43 am

Salve, sono una nuova utente e chiedo aiuto.
L'anno scorso io e mio marito abbiamo stipulato un preliminare di acquisto di un appartamento su una palazzina che doveva ancora essere realizzata.
Ovviamente abbiamo firmato tutte le piantine con i progetti interni ed esterni e i capitolati.
Ora stanno procedendo i lavori. Da una visita effettuata in cantiere scopriamo purtroppo una difformità rispetto alle piantine registrate col preliminare: ci troviamo con un pilatro di cemento al centro di una stanza (che non doveva esserci) e con una scala che porta tra il primo e il secondo piano (all'interno del nostro futuro appartamento) diversa rispetto a quanto presente in progetto.
Che possibilità abbiamo?
Se non troviamo un accordo (come auspico) sul modo di risolvere i problemi (abbattere la scala e ricostruirla ad esempio, vedo un po' più difficile da risolvere la questione del pilastro ) posso chiedere la risoluzione del contratto senza rimetterci in termine economici?
Grazie

avv.cinziamodarelli
Messaggi: 89
Iscritto il: mar mar 03, 2009 1:49 pm

Messaggioda avv.cinziamodarelli » lun giu 21, 2010 10:16 pm

Avete sottoscritto un preliminare? le imprese, spesso, si riservano di apportare delle modifiche e varianti a loro discrezione...verificate se nel vostro preliminare è prevista tale ipotesi. Ad ogni modo se il pilastro o la scala ridurrebbero il godimento degli spazi, potreste chiedere anche una riduzione del prezzo.


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti