Inviato: Sab Apr 10, 2010 5:56 pm Oggetto: difetti di costruzione
Salve, chiedo lumi circa il seguente caso:
Ho comprato da un privato e a distanza di 3 mesi ho potuto rendermi conto che sul mio balcone aggettante vi sono diverse crepe tra mattonelle e tra le unghie di marmo che lo rifiniscono a ridosso del frontalino. Dal balcone del piano inferiore, in un angolo del suo soffitto è evidente una ampia macchia di umidità ma che si trova però in corrispondenza del frontalino che è completamente spaccato.
Non sono ancora sicuro se si tratti della guaina malmessa da costruttore o
del frontalino spaccato e in ogni caso, (costruzione <10anni) il risarcimento dei danni devo chiederlo (legalmente) a chi mi ha venduto l'appartamento oppure al costruttore?
Grazie mille!!!!
preciso che all'atto dell'acquisto il proprietario del piano inferiore aveva da poco fatto riverniciare il soffitto del suo balcone percui non me ne sono potuto accorgere....può rientrare tra i vizi occulti? e se si entro quanto tempo bisogna fare raccomandata al venditore?
grazie