Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
dichiarazione presa visione immobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iborgo67

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 12:39 pm    Oggetto: dichiarazione presa visione immobile Rispondi citando

Buongiorno
Vi racconto cio che mi è successo per capire quali sono stati i miei errori o se sono stato vittima di una truffa.

In Settembre mi reco presso un Agenzia richiedendo informazioni generiche su case da acquistare in un certo territorio.

Il venditore mi informa una serie di possibilità , (vado a memoria ma credo siano state 4 o 5)

Non essendo io interessato al dettaglio di nessuna delle sue proposte, cerco di lasciare il locale dopo una chiaccherata di circa 10 minuti , ma l'Agente prima di uscire mi chiede se gentilmente se gli lasciavo i miei dati per essere eventualmente ricontattato in caso avesse avuto qualcosa da propormi.
Io senza nessun problema firmo questo documento che in pratica riassumeva sia il consenso ai dati personali e una sorta di presa visione immobili in Agenzia.

Nei miei ricordi non mi pare che aveva specificato le case di cui mi aveva ACCENNATO . sicuramente la mia ingenuità è stata nel fatto che non gli ho chiesto la copia di quel documento firmato al momento.

Circa tre mesi dopo incontro quel personaggio nel cantiere dove ho poi successivamente acquistato casa..(aquistata presso un altra agenzia che mi aveva portato a conoscenza e in visita sul cantiere)

Lui mi chiama per telefono e mi dice che dobbiamo regolare i conti perchè di quella casa me ne aveva parlato lui ed è scritto su quel famoso foglio...

Allora..io credo che lui lo abbia scritto dopo...del resto c'è la possibilità di aggiungere tutto cio che si vuole...

ma sopratutto anche se in quella chiaccherata di 10 minuti mi avesse chiesto se ero interessato a quella casa (..ma io dico e confermo che non lo ha fatto) è possibile che se uno entra in una agenzia e la stessa propone delle cose di cui non sono interessato a vederle possa compromettere fino a quel punto..???
Non bisognerebbe almeno andare fino sul posto a vederla??

Grazie mille della consulenza
Profilo Invia messaggio privato
NENE72

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

CIAO ,

NN SONO UN AGENTE IMMOBILIARE MA NN CI VUOLE UNA CIMA PER CAPIRLO : PUTROPPO TI SEI GIA' RISPOSTO DA SOLO....IL TIPO SCRIVE QUELLO CHE VUOLE TANTO HA LA TUA FIRMA IN MANO... PERO' CHE CORAGGIO RAGAZZI... ANDIAMO AVANTI COSI'....E' PROPRIO UNA TRUFFA , PROVA A SENTIRE UNA CONSULENZA DI AVVOCATO.
COME DICE LA MAMMA , MAI FIRMARE NIENTE!!!!
NENE72

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

COMUNQUE SE TI HA CONTATTATO SOLO PER TELEFONO E NN C'E' LA RACCOMANDATA DI UN AVVOCATO FORSE CI VUOLE PROVARE... VAI GIU' PESANTE E DIGLI CHE NN HAI PAURA E LO MINACCI DI TRUFFA E VEDI COME REAGISCE...
bruz

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

quanto tempo è passato dalla data del rogito della casa nuova?
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

i fogli di presa visione si possono firmare senza problemi, previa lettura di cosa vi è scritto sopra e facendose consegnare poi un copia con il timbro e la firma dell'agenzia immobiliare.

ciao
dastelmo

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

pazzesco ma ste agenzie fanno più danni che altro, come dei parassiti sociali.
Mandagli te per primo la lettera dell'avvocato!
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

La presa visione dell'immobile, come documento che certifica senza dubbi che l'immobile è stato presentato dal sottoscritto, è una prassi consolidata da anni nel mio ufficio.

Ma proprio questo è il punto, sono io che devo dimostrare, aldilà di ogni ragionevole dubbio, il mio operato.

Chiedi a quell'agente una copia di quanto firmato, ci deve essere anche la firma accanto ad ogni immobile presentato... la firma in calce non dimostra che hai visionato tutti gli immobili presenti sulla scheda.

Poi... ovviamente ci sono sempre i "furbi" che ci provano.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: