Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Ristrutturare Casa

Nuovo argomento   Rispondi
dichiarazione conformità impianto elettrica persa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rosadeiventi02

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 10:40 pm    Oggetto: dichiarazione conformità impianto elettrica persa Rispondi citando

Buon giorno,
ho fatto il compromesso e sono vicino al rogito.
nel compremesso, regolarmente registrato, avevamo fatto scrivere che richiedevamo la consegna della dichiarazione di conformità dell' impianto elettrico e di quella energetica.
Quella elle' impianto elettrico la proprietaria ( il venditore) dice di averla fatta fare da un elettricista ( di cui non vuole rivelare il nome ) e di verla passata a sua volta all' genzia immobiliare che a sua volta sostiene di verla passata al notaio.
La dichirazione al notaio non c'è mai arrivata e si è innescato un meccanismo di scarica barile. in cui io rischio di fare il rogito senza la dichiarazione che mi spetta.
Qualcuno può darmi qualche dritta consiglio utile?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Può chiedere al proprietario o alla stessa Agenzia Immobiliare di rivolgersi ad un ENTE certificatore, a loro spese, per richiedere la dichiarazione di conformità.
L'ENTE verificherà che l'impianto sia a norma e rilascerà il certificato, diversamente si dovrà provvedere a mettere l'impianto a norma se dalla verifcia risultasse qualcosa.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
rosadeiventi02

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ho capito ma il problema è che la proprietria di ce di averla fatta e consegnata all' agenzia. l' agenzia dice di non averla persa
a questo punto per rifarla chi paga?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

...non certamente lei: se la devono sbrigare il promissario venditore e l'Agenzia immobiliare.
Saluti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Ristrutturare Casa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: