|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
rosadeiventi02
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 10:40 pm Oggetto: dichiarazione conformità impianto elettrica persa |
|
|
Buon giorno,
ho fatto il compromesso e sono vicino al rogito.
nel compremesso, regolarmente registrato, avevamo fatto scrivere che richiedevamo la consegna della dichiarazione di conformità dell' impianto elettrico e di quella energetica.
Quella elle' impianto elettrico la proprietaria ( il venditore) dice di averla fatta fare da un elettricista ( di cui non vuole rivelare il nome ) e di verla passata a sua volta all' genzia immobiliare che a sua volta sostiene di verla passata al notaio.
La dichirazione al notaio non c'è mai arrivata e si è innescato un meccanismo di scarica barile. in cui io rischio di fare il rogito senza la dichiarazione che mi spetta.
Qualcuno può darmi qualche dritta consiglio utile? |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 6:24 am Oggetto: |
|
|
Può chiedere al proprietario o alla stessa Agenzia Immobiliare di rivolgersi ad un ENTE certificatore, a loro spese, per richiedere la dichiarazione di conformità.
L'ENTE verificherà che l'impianto sia a norma e rilascerà il certificato, diversamente si dovrà provvedere a mettere l'impianto a norma se dalla verifcia risultasse qualcosa.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
rosadeiventi02
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
|
si ho capito ma il problema è che la proprietria di ce di averla fatta e consegnata all' agenzia. l' agenzia dice di non averla persa
a questo punto per rifarla chi paga? |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Ven Ott 16, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
...non certamente lei: se la devono sbrigare il promissario venditore e l'Agenzia immobiliare.
Saluti |
|
| Top |
|
|
|