DIA, detrazioni e dubbi su cosa fare

Cerca informazioni, consigli, preventivi e costi per prodotti, nuovi materiali, lavorazioni speciali, riparazioni, consulenze alla progettazione, ... SEGNALA QUI la tua Offerta!
Fabius250485
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 11, 2009 12:41 pm

DIA, detrazioni e dubbi su cosa fare

Messaggioda Fabius250485 » sab nov 21, 2009 11:50 pm

Dovendo acquistare un appartamento a Milano da intestare a mio figlio universitario privo di redditi e sostenendo spese per il rifacimento dei servizi igienici e acquisto mobili desidero sapere (pur vivendo saltuariamente con mio figlio e mantenendo l'attuale residenza in un'altra località):

1. Posso beneficiare rispettivamente delle detrazioni del 36% e del 20%?
2. Le fatture del Notaio, dell'Agenzia Immobiliare e della Ditta che effettuerà i lavori risulterebbero a mio carico e quindi intestate a me genitore o a mio figlio?
3. Nella comunicazione di inizio lavori il dichiarante è mio figlio quale possessore? Oppure io genitore, e quindi quale casella devo barrare?
4. La DIA è da presentare al comune di Milano per i lavori sopraindicati?
5. I pagamenti con bonifici bancari nei "Dati titolare detrazione fiscale" va indicato il mio codice fiscale per usufruire delle detrazioni?

Grazie e resto in attesa di una risposta urgente dovendo procedere

CAFElabstudio
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 30, 2009 12:00 pm

Messaggioda CAFElabstudio » lun nov 30, 2009 12:20 pm

Ciao provo a risponderti:

- la DIA va fatta al comune di Milano da chi risulta PROPRIETARIO dell'immobile;
- lo stesso richiederà con il numero della DIA, una volta presentata, le agevolazioni previste del 36% al centro operativo preposto di Pescara;
- n.b. ogni fattura ed acquisto, per ottenere l'agevolazionesu quanto speso, va fatta a nome e dal conto del PROPRIETARIO!

ciao
manu :)


Torna a “Ristrutturare Casa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti