data del roggito

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

marioparrino
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 31, 2012 4:29 pm

data del roggito

Messaggioda marioparrino » ven giu 01, 2012 3:44 pm

Buongiorno, mi chiamo mario e qualche mese fa ho firmato un preliminare per l'acquisto di una prima casa, ma erroneamente o per quel che si voglia, le due parti (sia io che l'agenzia), abbiamo interpretato male la data del rogito.
mi spiego meglio: Essendo un dipendente dello stato ho chiesto un muto inpdap, e dissi subito all'agente immobiliare che i tempi di erogazione erano un po piu' lunghi di una qualsiasi agenzia di credito, ma mi disse che non cerano problemi, ed infatti nella proposta di acquisto risulta che mi sarei impegnato ad arrivare al rogito non piu tardi del 30/09/2012. ma mi sono accorto solo adesso (andando dal notaio che sul preliminare di compravendita già registrato che la data non è più il 30/09/2012 ma bensi il 20 luglio 2012.
allora mi sono rivolto subito all'agenzia immobiliare che mi sta vendendo la casa, dicendomi che c'e stato un fraintendimento tra le parti, che adesso non si puo fare niente, e di rivolgermi ad una banca per la concessione di un mutuo, perche seno' alla data del 20/07/2012 se non ho i soldi per chiudere tutto perdo la caparra e tutto.datemi un consiglio per favore. non mi posso rivolgere ad una banca perche i tassi sono al 6per cento e oltre invece con INPDAP al 3.75. (la mia famiglia e composta da 5 persone capite bene). grazie di tutto
mario

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti