Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
da locazione commerciale a concessione. Avviamento?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabrixga

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 6:11 pm    Oggetto: da locazione commerciale a concessione. Avviamento? Rispondi citando

Buonasera
sono titolare di un contratto di locazione commerciale da oltre 20 anni prossimo a scadenza.
L'immobile è di proprietà comunale ed è stato dichiarato indisponibile. Si prospetta quindi la possibilità di un rinnovo ma secondo un nuovo schema che è quello della concessione. Dalle informazioni raccolte mi risulta che in questo modo perderei l'avviamento maturato in anni di attività, essendo la concessione non cedibile (a differenza del contratto) in quanto personale ed inalienabile.
Vorrei pertanto sapere se esistono strumenti adeguati di tutela della mia posizione ed, eventualmente, se un provvedimento di concessione che non tenesse conto della pregressa pluriennale attività (maturata in costanza di un rapporto di locazione) potesse con successo essere impugnato.
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

questa è una domanda prettamente legale e richiede a risposta di un avvocato.

io sono un mediatore e quindi non posso aiutarti.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: