|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
jack2009
|
Inviato: Mar Apr 13, 2010 9:48 pm Oggetto: cucina e bagno altezza 240cm |
|
|
buona sera ho bisogno di una vostro consulto
Io e la mia ragazza siamo intenzionati ad acquistare una villetta a schiera
molto carina. Il problema è che la cucina e il bagno al piano terra sono alti 240 e mi risulta strano che siano a norma di legge. Dalle carte catastali risulta però che effettivamente c'è una cucina e un bagno. Con 240cm di altezza è possibile realizzare una cucina e un bagno? Se non fosse possibile quali sarebbero le conseguenze se ci fosse un controllo? L'eventualità di un controllo è da escludere?
La villetta è del 2000/2001
Vi ringrazio |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 8:02 am Oggetto: |
|
|
direi di no, non è normale.
Dalle carte catastali, l'altezza dei locali quanto risulta?
Se la villetta è nuova, niente di più facile è che la cucina fosse originariamente un locale accessorio, bisognerebbe avere accesso al progetto di concessione.
Il controllo è comunque possibile, anche se rarissimo.
Prima di comprare, contatta un tecnico, magari un geometra e fai luce sulla questione, vedi se c'è stato un condono o cos'altro.
Buona fortuna |
|
| Top |
|
jack2009
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 12:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta
Dalle carte catastali risulta 2.40. Ho contattato un geometra il quale ha richiesto come documentazione l'abitabilità, la concessione edilizia, un documento secondo la legge 1091 e il progetto originale della casa...
Da quello che ho capito potrebbe essere che quello che è stato dichiarato al comune sia diverso dal catasto. Ovvero al comune potrebbe risultare che invece della cucina e il bagno come ha detto lei ci sia un locale sgombero e un ripostiglio. Se fosse così ritiene anche lei che non sia il caso di acquistarla? |
|
| Top |
|
bruz
|
Inviato: Mer Apr 14, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono zone periferiche di Roma (ad. esempio l'Infernetto) in cui TUTTE le costruzioni a villino successive al 2001 (anno in cui sono diventate operative le norme tecniche del piano di zona), hanno dei locali accessori o di sgombero che poi vengono destinati da chi vi abita, ad essere camere o cucina.
Così come i piani seminterrati, dove vengono realizzate splendide sale hobby, sono ufficialmente cantine.
Detto in parole povere, se si vuole acquistare il nuovo all' Infernetto, si sà già cosa si acquista e si fanno delle scelte. Se non si vuole giungere a questi "compromessi", si deve mettere a disposizione un budget maggiore e comprare un altro tipo di casa.
Io non le consiglio nè di comprare nè di non comprare, ma solo di approfondire, per non avere sorprese future.
Buona fortuna. |
|
| Top |
|
|
|