Inviato: Ven Set 26, 2008 5:26 pm Oggetto: Costi rescisione contratto di locazione
Ciao, 3 anni fa abbiamo stipulato un contratto di locazione che si autorinnovava ogni anno. A maggio 2008 uno dei 4 locatari come da contratto ha avvisato 3 mesi prima che avrebbe receduto dal contratto.
Ad ottobre arriverà un nuovo inquilino al posto di quello che ha receduto a maggio.
Ora il proprietario ci ha kiesto di pagare una somma (diviso 3, cioè i ragazzi restanti del vecchio contratto) per i costi della rescissione del contratto, e un'altra somma per stipulare un nuovo contratto con il neo-inquilino.
Ora io vi kiedo: è giusto che il costo della rescissione lo dobbiamo pagare noi 3 (che continuiamo a essere locatari) e invece il ragazzo che ha receduto a maggio nn deve pagare niente?
I costi per il nuovo contratto a carico di chi sono?
Caro giovane, ma sei proprio sicuro che il contratto sia stato regolarmente registrato?
Sei in possesso di una copia del contratto di locazione con il timbro dell'Agenzia delle Entrate e della copia del Modulo F/23 con il quale è stata versata l'imposta?
Meglio darmi queste indicazioni, poi ne possiamo riparlare.
Ciao
Si si il contratto è stato regolarmente registrato, io ho una copia.....c'è marca da bollo e timbro e poi nei successivi anni ci ha dato la copia del modello F23...