Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Costi per richiedere 1copia di un contratto registrato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ps1cologo

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 7:26 pm    Oggetto: Costi per richiedere 1copia di un contratto registrato Rispondi citando

Buona sera a tutti..
Avrei bisogno di sapere i costi (marche da bollo) per ritirare un contratto registrato..
Siccome non ho buoni rapporto con l'inquilino, avrei bisogno di avere una copia del contratto registrato ( 2 anni fa).. il mio inquilino ce l ha.. e mi ha dato il numero e l'agenzia dove ha registrato il contratto.. ecco.. se io dovessi andare a richiedere una copia come parte locatrice.. quali sono le spese? Una marca da bollo?
Ho provato a cercare nel forum ma nn sn riuscito a trovare risposte..
Grazie
Marco
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro utente Marco, buonasera,
prima di chiedere la copia del contratto deve verificare se e dove è stato registrato.
Può recarsi all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente per la sua residenza (lo trova al www.agenziaentrate.it) e richiedere copia all'Ufficio di Registrazione applicando una marca da bollo da € 14,62 ed allegandone una di pari importo che verrà applicata sulla copia (se il contratto è composto da 1 foglio di 4 pagine o di 1 foglio con 100 righe scritte, altrimenti dovrà aggiungere 1 marca da € 14,62 per ogni foglio da 4 pagine o 100 righe scritte in più ), in più dovrà pagare i diritti di rilascio (l'importo lo comunicheranno in ufficio).
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
ps1cologo

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie.. Risposta esauriente e professionale.
A presto
Marco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: