controversia certificazione caldaia e vizio occulto

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

quercia
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 05, 2012 4:49 am

controversia certificazione caldaia e vizio occulto

Messaggioda quercia » mer giu 06, 2012 8:46 am

Buongiorno,il 28/11/2011 io e la mia compagna abbiamo fatto il rogito di questo appartamento che abbiamo visitato un paio di mesi prima.
Il guaio è saltato fuori il 18/4/2012 dopo che,quasi finiti i lavori si sistemazione,il giorno 13,avevamo già fatto il cambio di residenza.
Praticamente la caldaia,di tipo "b",dal 2004 non era più a norma perchè vi è presente proprio sul retro della colonna caldaia un camino,tra l'altro uno dei motivi di voler aquistare l'appartamento.
Nel 2010 si era rotto il bay pass e la camicia mai sostituito perchè l'ex propietaria ha detto al tecnico(cosa che mi ha riferito lo stesso),che avrebbe sostituito la caldaia mentre l'ultima riparazione fatta giusto un mese prima del rogito era la valvola dell'acqua...
Fino a qui tutto ok se non fosse che queste cose le ho scoperte perchè ho chiamato il tecnico a fare una riparazione e la prova dei fumi dato che non era ancora stata effettuata nel 2011...quindi se non erro dicesi vizio occulto giusto?
Altra cosa sono le tende sui balconi.
Alla prima visita ci avevano detto che restavano dov'erano ma quando sono entrato non ve ne era presenza.
Con calma ho contattato chi aveva fatto da tramite e ho fissato un incontro per risolvere la cosa senza vie legali ma visto che gli ex propietari dicono che non riconoscono nulla di tutto ciò anche se ci sono le carte firmate,ora passo per vie legali.ma l'onestà?

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite