Contratto

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
aloap
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 04, 2011 7:28 pm

Contratto

Messaggioda aloap » mer ott 05, 2011 1:57 pm

Buongiorno,
chiedo scusa se non effettuo una ricerca tra i post già pubblicati e che probabilmente contengono la risposta alla mia domanda, ma al momento mi è tecnicamente impossibile.

1) Ho un contratto di locazione che scadrà nel luglio 2014, poiché avremmo trovato una casa da acquistare, vorrei sapere quali debbano essere le modalità corrette, per interrompere il rapporto con il proprietario dell'appartamento, senza ricorrere in sanzioni.
Qualora lasciassi la casa prima dei sei mesi previsti per la disdetta sono comunque tenuta al pagamento dell'affitto e del riscaldamento?

2) Il CAF a cui mi son rivolta per la richiesta di alcuni documenti mi ha fatto notare che sul foglio del pagamento dell'imposta di registro effettuato dal proprietario, manca il NR del documento di riferimento al contratto stesso..potrebbe non esser stato registrato?
In questo caso cosa comporterebbe? Intanto io non ho potuto scaricarlo poiché non risulta valido..

Ringraziando per le eventuali risposte,
cordiali saluti
aloap

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » mer ott 05, 2011 5:45 pm

Ciao

alla prima domanda ti rispondo si: sei obbligato a pagare i restanti mesi di disdetta, a meno che tu non riesca a trovare in accordo con la propriataria un nuovo locatore, comprese ovviamente le spese di amministrazione


Alla seconda domanda ti rispondo che puoi registrare anche ora il contratto, ma dopo esserti accertato che esso non sia stato davvero registrato presso l'ufficio del registro, magari la mancanza del timbro è solo una svista, pagherai una mora.

l'obbligo di registrazione del contratto d'affitto è da ambedue le parti e comunque le spese sono nella misura del 50 % parla con il tuo proprietario per capire cosa è successo

Cari saluti

Sandra


lbnprogettocasa.blogspot.com

aloap
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 04, 2011 7:28 pm

Messaggioda aloap » mer ott 05, 2011 6:04 pm

Ti ringrazio,
ma perché dovrei pagare io una mora quando è stato lui a non denunciare di averlo affittato, dopo che mi ha fatto pagare la quota a me spettante per tale registrazione?

Cordialità,paola
aloap

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » gio ott 06, 2011 7:48 am

No aspetta, tu parla con il tuo proprietario

cerca di capire se davvero non c'è la registrazione, dovrebbe avere copia dell'avvenuto pagamento tramite formulario F24 , la mancanza del timbro potrebbe essere davvero un errore dell'ufficio del registro.

In caso si fosse tenuto i soldi della registrazione sarà LUi a pagare la mora!!

Forse non mi ero espressa chiaramente


Saluti

Sandra


lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti