|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ps1cologo
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 9:54 am Oggetto: Contratto Registrato 5 anni fa mai pagato il rinnovo annuale |
|
|
Buongiorno a tutti sono un new entry, marco di Roma, piacere! (nn ho trovato il topic del benvenutooooo)
Cmq volevo gia iniziare a farvi alcune domande sperando di trovare soluzioni, noto che siete molto attivi e precisi nelle risposte!
Ho un contratto registrato regolarmente il primo anno.. ma poi per dimenticanza o altro nn è stato mai piu pagata l imposta annuale di registrazione dopo il primo anno... e siamo arrivato al 5 anno di locazione.. lo so.. dovrei pagare una tassa sull'imposta dovuta per le registrazioni nn effettuate superiori a 1 anno (30% dell'imposta dovuta mi sembra)... ma.. si potrebbe x caso rifare un nuovo contratto da capo e azzerare quello precedente?
Cosi pagherei solo la prima registrazione di un nuovo contratto..
Grazie per le info..
Bel Forum..
Marco |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
dovresti chiudere il contratto precedente, compilando e pagando il modulo apposito (portandolo poi al registro per farlo timbrare) .
riaprire un nuovo contratto pagando per la registrazione.
il problema è che questo non ti mette al riparo delle imposte che non hai pagato prima.
così facendo non azzeri nulla. ti verrebbero a cercare comunque.
sarebbe troppo semplice e lo farebbero tutti.
ciao _________________ www.casadaprivato.it l’alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare |
|
| Top |
|
ps1cologo
|
Inviato: Mar Giu 16, 2009 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta...
Infatti la mia idea era questa:
dire che il contratto è stato risolto dopo 1 anno dalla sottoscrizione del contratto e dire che ci si è dimenticati di disdirlo all'agenzia delle entrate.. quindi pagare la somma di euro 67 fissa piu le dovute tasse... per tot anni (quindi per 4 anni...) cosi.. starei apposto.. per le imposte nn pagate..
dopo di che rifarei un nuovo contratto con la stessa persona in regola ovviamente..
altrimenti si.. per regolarizzarmi senza risolvere nessun contratto o rifarne altri..dovrei cmq pagare le imposte con le tasse aggiuntive e interessi per tutti gli anni nn pagati.. il che mi costerebbe di piu no rispetto alla prima idea... o mi sono perso in qualche dettaglio nn scritto? |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Mer Giu 17, 2009 11:29 am Oggetto: |
|
|
ciao,
forse mi sono spiegato male...
quello che intendi fare non ti copre dalla richiesta da parte dell'agenzia delle entrate dei soldi che dovevi versare negli anni passati.
fino a prova contraria l'agenzia delle entrate considera il contratto di affitto in essere anche se tu non hai registrato le annualità successive.
spero di essere stato più chiaro.
non ci sono vie di fuga.
ciao _________________ www.casadaprivato.it l’alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare |
|
| Top |
|
|
|