|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
0sl082
|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 10:00 am Oggetto: Contratto preliminare e società cessata |
|
|
Salve,
sto per acquistare una casa in costruzione, con consegna prevista a fine 2009, i lavori sono già a buon punto, e non è la prima costruzione che l'impresa sta effettuando.
Ho fatto una proposta di acquisto e a breve andrò a fare il contratto preliminare, facendo però delle verifiche, ho visto che l'impresa ha cessato la sua attività....quello che mi domando è:
1- Come è possibile che abbia incassato l'assegno della proposta di acquisto intestata alla società se questa è cessata?
2- Cosa dovesse succedere se il contratto preliminare è fatto con una società cesssata?
3- L'impresa in questone, sta rogitando tutti gli appartamenti dell'ultimo complesso realizzato...ma se è cessata come può fare il rogito?
4- In fase di proposta di acquisto non si è parlato di fidejussione, perchè essendo obbligatoria, penso provveda lui a tutto...ma io devo fare qualcosa? In cosa consiste...nel senso che, mi deve rilasciare un qualche certificato al momento del compromesso o dopo?
Scusa la banalità di alcune domande, ma sono molto inesperto in materia.
Grazie |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
|
| Top |
|
0sl082
|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del benvenuto....(anche sono sono un lui )
La mia perplessità era proprio dovuta all'assurdità del fare il preliminare, cmq mi sono informato meglio era una parziale informazione fornitami dall'impiegato che mi ha fornito le risposte....l'attività c'è ed è in piedi da 15 anni circa.
Tornando al punto della fidejussione, come faccio a sapere quando è stato fornito il permesso di costruzione?
Quindi se il permesso è avvenuto dopo il 2005 (cosa che presumo, perchè nn penso che abbia aspettato 3 anni dall'ok x iniziare a costruire) è obbligato a fare questa fiedjussione...ma devo aspettarmi qualche attestato particolare o ha già fatto tutto lui? |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao ,
devono consegnarti copia della polizza assicurativa.
ci hanno pensato loro e devono fornirtela.
digli che la vuoi entro il preliminare.
ciao |
|
| Top |
|
0sl082
|
Inviato: Mar Feb 10, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
| OK....grazie ancora e complimenti! |
|