|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
valebeagle
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 12:00 pm Oggetto: contratto locazione |
|
|
Buongiorno,
Sto per stipilualare per la prima volta nella mia vita un contratto di affitto...vi chiedo quindi qualche consiglio, prima di recarmi alla stipulazione del contratto.
Il contratto sarebbe (purtroppo ) di seconda casa, quindi non ho agevolazioni fiscali ( giusto ? ).
Perchè si preferisce fare un contratto seconda casa invece che prima?
L'appartamenot è ammobiliato quindi nel ben e nel male devo tenermi quello che c'è...
Alla stipulazione del contratto posso chiedere una tutela per l'aumento dell'affitto?
essendo un contratto annuale non vorrei che ogni anno aumentasse.
Affittando tramite agenzia,solitamente si paga una mensilità, secondo voi si può chiedere un pò di sconto?
In generale a cosa bisogna prestare particolare attenzione quando si firma un contratto??
mi scuso per la banalità delle domande ma è il mio primo affitto e ho paura di farmi fregare
 |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto nel forum immobiliare
i contratti annuali sono di solito quelli transitori ed i canoni di locazione sono dati da determinati calcoli in base a precisi criteri dettati dal legislatore.
per questo tipo di contratti il canone NON può essere inventato dal proprietario ed aumentato a piacimento.
se il contratto è concordato ed è fatto per la tua abitazione principale puoi avere dei benefici fiscali pure tu:
495.80 euro per redditi fino a 15493.71 €
247.90 euro per redditi oltre 15493.71 € e fino 30987.41
per lavoratori dipendenti che si trasferiscono:
991.60 € per redditi fino a 15493.71 €
495.80 euro per redditi oltre a 15493.71 € e fino 30987.41
per studenti universitari:
19% del canone per un importo max di € 2633
per la provvigione prova a chiedere uno sconto e vedi che ti dicono.
ciao |
|
| Top |
|
valebeagle
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie...
ma non capisco il motivo di molti locatoti di affittare con contratto seconda casa se loro stessi hanno deo vantaggi..mi sfugge il motivo.
Quindi come faccio a capire se il prezzo è giusto o no?
grazie e buona serata
Valentina |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Mar Nov 04, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
dovresti informarti o dall'agenzia immobiliare, o al comune di cmpeenza per il calcolo del canone.
ciao |
|
| Top |
|
|
|