| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lorypassa
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 8:53 am Oggetto: contratto locazione stanza |
|
|
salve!
Sono comproprietaria con i miei 2 fratelli di un appartamento a Roma che vorremmo affittare a studenti o lavoratori fuori sede. L'appartamento haa 3 camere da letto e 2 bagni e quindi la nostra idea era di affittare singolarmente le stanze ma proprio su questo forum ho letto che non esiste un contratto di questo tipo e che nel contratto si cita l'intero appartamento: ma se dovessi fare 1 contratto per ogni singola stanza come dovrei comportarmi? 3 contratti per lo stesso appartamento? Noi desisderiamo essere in regola al 100% ....
Vi ringrazio per i suggereimenti che vorrete inviarmi _________________ lorypassa |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
|
| Top |
|
lorypassa
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 2:50 pm Oggetto: Ulteriori precisazioni |
|
|
Il mio dubbio è questo: se affitto oggi una stanza a Tizio stipulo un contratto relativo all'intero appartamento e quando fra un mese affitterò un'altra stanza ad un altro inquilino lo lascio senza contratto? O stipulo un nuovo contratto in cui l'uno risulta convivente dell'altro?
grazie _________________ lorypassa |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Può stipulare il contratto per ognuno.
Saluti |
|
| Top |
|
lorypassa
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 3:41 pm Oggetto: Ancora un'altra domanda |
|
|
Poichè siamo 3 comproprietari sul contratto compariremo tutti e per quanto riguarda il reddito verrà diviso in 3 parti, vero? Poi, in fase di dichiarazione dei redditi ciascuno dichiarerà la propria quota, immagino.....
oppure ci sono pratiche burocratiche da svolgere ? Chiedo scusa se sto facendo domande banali ...
Ringrazio il geom. terracciano per la pazienza e chiunque mi voglia rispondere e dare suggerimenti _________________ lorypassa |
|
| Top |
|
|