|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Registriamoci
Registrato: 29/01/08 11:43 Messaggi: 11
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 8:27 pm Oggetto: Contratto Locazione prima scadenza |
|
|
Ho stipulato contratto di locazione ad uso abitativo il 21 febbraio 2004 scadenza 21 febbraio 20012. La proprietaria mi ha detto che dopo l'estate l'appartamento le serve (lei è vedova e vive da sola nell'appartamento attiguo al mio) e che me lo dirà TRE Mesi prima entro i quali io devo andar via.
Mica può farlo? Io per contratto posso restare fino alla scadenza naturale, giusto?  |
|
| Top |
|
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 1637 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Caro amico, la proprietaria dell'immobile può dire quello che vuole, anche cose senza senso, come quella che tre mesi prima le dirà di lasciare l'immobile quest'estate.
Lei, non le risponderà neppure, al limite le dirà che il contratto scade esattamente il 20 febbraio 2012, per cui deve rimandare la raccomandata di disdetta all'agosto 2012, ovvero 6 mesi prima della scadenza naturale.
Quello che deve pretendere invece è che venga versata l'imposta di registro ogni anno, per non diventare anche lei complice di evasione fiscale.
Saluti |
|
| Top |
|
Registriamoci
Registrato: 29/01/08 11:43 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 9:44 am Oggetto: |
|
|
Le ho detto della scadenza naturale, ma non mi ascolta.
L'imposta di registro fu pagata 4 anni fa in un'unica rata divisa per due, deve esser ripagata anche per questi 4 anni?
Grazie |
|
| Top |
|
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 1637 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
L'imposta di registro deve essere versata per tutti gli otto anni di contratto.
Poi, il fatto che la proprietaria non le dia ascolto, le dica di rivolgersi al giudice per sfrattarla, perchè lei lascerà l'alloggio, forse, il 20 febbraio 2012.
Saluti e non ne faccia un dramma, visto che è dalla parte della ragione. |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|