|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giovanni63
|
Inviato: Lun Lug 20, 2009 9:47 am Oggetto: Contratto di sublocazione |
|
|
Buongiorno.
Ho in corso trattative per sublocare un appartamento a Milano da una signora che ha un regolare contratto di locazione 4+4 con la madre, proprietaria dell'appartamento.
La signora mi dice che, visto che le condizioni di salute della madre sono peggiorate, andrà a vivere con lei in un altro appartamento (sempre di proprietà della madre).
Il contratto di locazione tra madre e figlia, registrato due anni fa, prevede esplicitamente la possibilità di sublocare l'appartamento.
Ho chiesto alla figlia perchè non risolve il suo contratto e lascia fare a me direttamente un regolare contratto 4+4 con la madre; mi ha risposto che preferisce lasciare le cose come stanno.
Riflettendoci, mi è venuta in mente una possibile risposta: supponiamo che la figlia voglia mandarmi via prima della normale scadenza dei 4 anni imposta al locatore (e al sublocatore); in tal caso non dovrà fare altro che disdire, come conduttore del contratto con la madre, il suo contratto di locazione, ed automaticamente il mio contratto di sublocazione sarà risolto.
Inoltre, la mia preoccupazione è anche che tra due anni, alla scadenza del quarto anno di locazione, la madre potrebbe disdire il contratto con la figlia, per cui sarei costretto a lasciare l'appartamento dopo solo due anni, nonostante il 4+4 da me firmato.
Sono dubbi realistici? E se sì, esiste la possibilità di inserire qualche clausola difensiva?
Grazie |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mer Set 02, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
potrebbero essere dubbi validi.
non credo si possa fare qualcosa in merito.
ciao _________________ Mediatore dal 1991 |
|
| Top |
|
Giovanni63
|
Inviato: Gio Set 03, 2009 3:11 pm Oggetto: Contratto di sublocazione |
|
|
| ilmigliore ha scritto: | ciao,
potrebbero essere dubbi validi.
non credo si possa fare qualcosa in merito.
ciao |
Grazie mille lo stesso. |
|
| Top |
|
|
|