Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
contratto di natura transitoria
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flatniko

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 4:37 pm    Oggetto: contratto di natura transitoria Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sono flatniko, e devo chiedere un'informazione al forum:
Intanto mi scuso, perchè probabilmente chiedo qualcosa di già trattato, ma no trovo una sezione "cerca"; detto questo, entro nella questione, per esigenze (spero) temporanee, ho la necessità di prendere in locazione un appartamento ammobiliato, e credo che la formula migliore sia utilizzare il contratto di natura transitoria. La mia domanda è questa, è possibile introdurre una clausula, che preveda, nei tre mesi di disdetta da parte del conduttore, una non pretesa di incasso dei canoni in caso di ingresso immediato di nuovi inquilini?

Grazie anticipatamente dei preziosi consigli e del servizio che offrite.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione a questo tipo di contratto.
Una peculiarità di questo tipo di contratto è poi l'obbligo delle parti di motivare la scelta di un contratto di durata transitoria.
Se le motivazioni non sono ALLEGATE al contratto questo si trasforma automaticamente in un contratto 4+4.
Quindi bisogna allegare al contratto la documentazione dalla quale risulta che è interessato ad un contratto di natura transitoria.
Il fatto è reversibile, ma bisogna tenere presente anche altre condizioni.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: