Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
contratto di natura transitoria e altre info
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
immobildani

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 11:36 am    Oggetto: contratto di natura transitoria e altre info Rispondi citando

Buongiorno.
Vorrei avere da parte vostra un riscontro riguardo alle diverse tipologie di contratti di locazione.
Devo affittare una casa e non vorrei vincolarmi per troppo anni. Correggetemi se sbaglio ma, girando un po’ su internet, mi pare di aver capito che l'unico contratto che potrebbe andare bene (escludendo quello per studenti del quale non posso usufruire) è il contratto transitorio

1. A tal proposito ho letto le varie norme sul contratto di natura transitoria e ho visto che, nel caso in cui la motivazione addotta dal locatore per giustificare la transitorietà del contratto dovesse decadere o non venisse sfruttata entro determinati periodi di tempo, in teoria il conduttore avrebbe diritto a ripristinare il vecchio contratto o meglio a trasformarlo in 4+4. Tuttavia non viene specificato nulla riguardo al caso in cui il contratto transitorio sia realizzato per una esigenza del conduttore al momento della stipula dell’atto. A tal proposito vorrei chiedervi cosa succede se, alla scadenza del contratto, è venuta meno la motivazione della transitorietà addotta dal conduttore. In quel caso in locatore ha comunque pieno diritto di concludere il contratto o il conduttore può ottenere di trasformarlo in 4+4 sostenendo che la motivazione della transitorietà è venuta meno?

2. Ci sono delle differenze se si affitta una casa ammobiliata o comunque esistono altri tipi di contratti con i quali è poissibile vincolarsi per non più di un paio di anni?

Spero vogliate rispondermi
Vi ringrazio in anticipo dell’attenzione.

Cordiali Saluti
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

troverà le mie risposte sull'argomento al seguente link del forum:
http://www.forum-immobiliare.com/tipi-di-contratto-t1504.html
Saluti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: