Contratto di locazione particolare

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
Poison1973
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 08, 2017 7:22 pm

Contratto di locazione particolare

Messaggioda Poison1973 » dom gen 08, 2017 7:25 pm

Buonasera. Chiedo un parere (possibilmente ad un legale se presente in questo forum): dovrei redigere un contratto di locazione tra una società (locatore) ed una cooperativa sociale onlus (conduttore) per un immobile a destinazione abitativa nel quale il conduttore ospiterà studenti. Essendo l'immobile a destinazione abitativa, avrei pensato ad un contratto di locazione ad uso abitativo, ma mi chiedo se è corretto rifarsi alla Legge 431/1998 visto che non sarà il conduttore ad abitare l'immobile.
Avrei inoltre pensato ad una durata di 6 anni (quindi superiore ai canonici 4 della locazione abitativa) rinnovabile di altri 6 anni. Mi pare però di aver letto da qualche parte che, mentre la durata iniziale può essere superiore a 4 anni, il rinnovo (per l'abitativo) può essere solo di 4 anni, quindi il mio contratto dovrebbe essere di 6 + 4 e non di 6 + 6. E' corretto ciò che ho letto?
Qualora non fosse corretto rifarsi alla 431/1998, a cosa posso fare riferimento per redigere un contratto che sia corretto da un punto di vista legale?
Ringrazio in anticipo per i pareri e suggerimenti che potrete darmi.

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti